You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Ieri a Rocca di Papa (Roma) in occasione dei campionati Italiani assoluti di Società di Corsa campestre, la Unione Polisportiva Policiano Arezzo Atletica è riuscita nella grande impresa, inseguita da 4 anni, di entrare nel novero delle prime 20 società italiane ottenendo un prestigioso 17° posto, raggiunto con tutti atleti locali.

Sapevamo che la squadra poteva farcela, ma ogni anno quando si arrivava al grande appuntamento , qualcosa andava storto, quest’anno è andato tutto bene.

La forte squadra del Cross Corto (km 4) era composta da Andrea Caruso, Daniele Neri, Lorenzo Baldi, Fabio Guidelli e Attilio Niola (quest’ultimo dirottato all’ultimo momento dal Cross Lungo al Cross Corto, mancando Yassin El Kalil).

La gara partita alle ore 13,20 ha visto nel grande prato dei Pratoni del Vivaro (Rocca di Papa), quasi 300 atleti contendersi la vittoria.

La gara è partita subito ad un ritmo molto sostenuto con gli azzurri Meucci e la Rosa in testa, il nostro Caruso, particolarmente concentrato, si è collocato nel gruppo degli immediati inseguitori ostentando sicurezza.

Anche gli altri componenti la squadra si stavano comportando molto bene con Niola, Guidelli e Neri collocati nel gruppo centrale.

Man mano che i km scorrevano, vedevamo nei volti dei nostri atleti una determinazione ed una consapevolezza di raggiungere il grande risultato (mancato per un soffio varie volte negli anni passati) nonostante la fatica si facesse sentire.

Nel finale, mentre Daniele Meucci vinceva la gara su Stefano La Rosa, in una volata convulsa Andrea Caruso otteneva un grande 26° posto (impensabile alla vigilia) lottando con i nazionali Curzi e Bellino.

Mentre Caruso particolarmente stanco per la grande volata, rimaneva a terra, gli altri componenti la squadra ottenevano importanti prestazioni con Attilio Niola al 72° posto, 81° Fabio Guidelli che nel finale superava il compagno di squadra Daniele Neri 85°, si ritirava Lorenzo Baldi per il riacutizzarsi del dolore al tendine .

Già al traguardo la percezione di aver raggiunto il grande risultato era visibile dopo la bella prova fatta da tutti, che più tardi ne avranno la conferma.

Terminato il cross corto è stata la volta del Cross Lungo (km 10) in cui gli atleti dell’africa hanno dominato il campo, mentre gli atleti della Polisportiva Policiano composta da Alessandro Annetti, Simone Lanzi, Giuseppe Cardelli e Pietro Verini, hanno dato il massimo ottenendo risultati pregevoli visto il lotto dei partecipanti presenti.

Nella stessa giornata altri atleti aretini presenti nella rappresentativa regionale hanno ottenuto dei buoni risultati, nelle categoria cadetti ottimo 26° posto per Niccolò Ghinassi dell’Atletica Sestini e Venanzio Fantoni della Rinascita Montevarchi 125°, mentre tra le cadette Arianna Fabbri sempre della Rinascita è giunta 87^.

Dopo oltre 30 anni Arezzo, con la Polisportiva Policiano, rientra nelle grandi 20 società d’Italia, grazie al grande sforzo che i dirigenti della società compiono tutto l’anno e grazie all’allenatore Stefano Sinatti che è riuscito a creare e motivare un gruppo di atleti sempre più protagonisti.

La Polisportiva Policiano ovviamente rivolge a tutti gli atleti un grandissimo Grazie per il risultato raggiunto.

 


facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items