You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Il 1° Aprile è stato magnanimo con gli organizzatori della Parcocorsa: infatti, lo scherzo della pioggia non è riuscito e si è assistito ad una manifestazione che ha raggiunto il record di partecipanti (complessivamente 564 atleti) che hanno trascorso il giorno di pasquetta all’insegna del movimento e del divertimento nei parchi della Città.

Partenza alle ore 10 dal Parco Pertini con tanta gente ad applaudire il passaggio degli atleti ed è stata subito bagarre ponendosi alla testa della corsa il gruppo dei migliori con Neri, Lanzi, Annetti, Guidelli, Cacciapuoti, Cerrini, Occhiolini, Valentini, Filaj e Cardelli.

Il percorso, inizialmente favorevole, ha mantenuto il gruppo compatto, le prime avvisaglie si verificavano al parco del Pionta, dove la salita faceva subito selezione lasciando al comando un quintetto, mentre gli altri seguivano a breve distanza.

Occhiolini sembrava voler dirigere le operazioni, ma Annetti, Valentini, Guidelli e Lanzi non concedevano più di tanto, per cui era costretto ad aspettare l’ulteriore asperità (quella da S. Clemente al Prato) per sferrare l’ultimo attacco.

Proprio in questa salita, Annetti cedeva leggermente insieme a Lanzi e Valentini, mentre teneva Guidelli (vincitore lo scorso anno) fino al parco di Villa Severi, poi prendeva decisamente il comando Occhiolini e guadagnava quei 100 metri importanti per andare a vincere su Guidelli e Annetti, bene il rientro di Filaj che nel finale si inseriva dietro Lanzi.

Molto movimentata la gara femminile con Paola Garinei, (vincitrice lo scorso anno ) favorita d’obbligo, che incappava su una Valentina Mattesini particolarmente brillante.

La situazione a metà gara era favorevole a Garinei che, alla fine della salita del Prato, aveva un vantaggio di oltre 150 metri su Mattesini e 400 su Scarselli e Tiberi; poi, piano piano l’atleta aretina recuperava metri importanti fino a circa 800 metri dal traguardo (pista ciclabile dopo la rotatoria di via Giotto) dove raggiungeva l’atleta umbra per staccarla di quei 30\40 metri importanti per la vittoria finale; 3° posto per l’altra tifernate Francesca Scarselli, mentre 4^ si classificava Lucia Tiberi del Fiorino su Lucia Boncompagni, quinta.

Vittoria di Antonio Prozzo dell’Atletica Futura nella categoria Veterani, tra gli argento Luigi Tonelli (Atl. Sestini), mentre nella categoria oro Emilio D’Onza del D.L.F. Arezzo.

Terminata la gara degli adulti, abbiamo assistito ad un bellissimo spettacolo di tantissimi bambini che hanno corso nei vialetti del Parco con gioia ed entusiasmo sostenuti da moltissimi spettatori.

Si chiude il sipario della 13^ Parcocorsa ringraziando i volontari della UISP di Arezzo, Polizia Municipale, Alunni Itis, Croce Bianca di Rigutino, Arci Libera e volontari della Polisportiva Policiano per il grande sforzo sostenuto per realizzare ancora una volta una manifestazione importante per la città di Arezzo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items