Podisti.Net Toscana
Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze
Pisa - 19^ PisaMarathon
Checcacci si conferma a Lanzarote
San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato
Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona
Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini
-
Parco Alpi Apuane: altro successo per Jamali
04 Dic, 2017 -
Palazzuolo sul Senio (FI) - 6° Trail del cinghiale
28 Nov, 2017 -
Terrasi brilla a Valencia, Brancato bronzo a Verona
20 Nov, 2017 -
Fivizzano (MS) - 28^ Corsa delle Castagne
20 Nov, 2017 -
Policiano (AR) – 21° Trail Lignano Memorial Annetti
14 Nov, 2017 -
Simi, il cavaliere sugli scudi di Tenerife
13 Nov, 2017 -
Agliana (PT) - 13^ Maratonina dei 6 Ponti
05 Nov, 2017 -
Il Parco protagonista sulle mezze maratone
30 Ott, 2017 -
Castelnuovo Garfagnana (LU) – 13^ Stracastelnuovo
30 Ott, 2017 -
Lucca: la maratona, le mura e il buccellato
25 Ott, 2017 -
Lucca – 9 ^ Maratona di Lucca
22 Ott, 2017 -
Da Amsterdam a Budapest, Orecchiella protagonista
17 Ott, 2017 -
Orecchiella: Celine Iranzi trionfa alla Pisa H.M.
11 Ott, 2017 -
Pisa – Cetilar Pisa Half Marathon
09 Ott, 2017 -
Lucca Marathon 2017: il percorso, le novità
06 Ott, 2017 -
G.S. Orecchiella protagonista a Lammari e Signa
05 Ott, 2017 -
Parco protagonista sulle mezze maratone
03 Ott, 2017 -
Arezzo – 1° Trofeo Centro COOP-FI
03 Ott, 2017 -
Pontremoli (MS) - 3^ Corri Pontremoli
26 Set, 2017 -
Trionfo Apuano alla Staffetta del Pioppino
26 Set, 2017 -
Chiusi (SI) – 8° Giro del Lago di Chiusi
19 Set, 2017 -
Montagnano (AR) – 34^ Montagnata
16 Set, 2017 -
Salas – Lippi, la coppia d’oro del GS Orecchiella
13 Set, 2017 -
Parco Alpi Apuane: un super Matteucci a Lazzeretto
13 Set, 2017
In una mattinata soleggiata, ma con una tramontana fastidiosa, si è disputata la 30^ edizione del Vivicittà nel centro di Arezzo che si corre in contemporanea in tantissime città italiane ed estere.
Gara organizzata dalla UISP di Arezzo in collaborazione con le società aretine, circa 400 gli atleti al via, compresa la gara non competitiva, con i migliori aretini ai nastri di partenza.
Molte le persone che hanno partecipato per il gusto di assaporare la città dall’interno con le numerose bancarelle della Fiera Antiquaria che facevano da contorno al passaggio degli atleti .
I punti più importanti e nevralgici della Fiera erano anche quelli dove la corsa affrontava le maggiori selezioni (Via della Minerva che lambiva Piazza Grande, Via Madonna Alta nella zona del Prato dietro il Duomo, Via Garibaldi e Via Guido Monaco con Piazza S. Francesco gremita di turisti ed espositori).
Al 1° passaggio, dopo circa 1 km, il gruppo dei migliori (Annetti, Filaj, Cardelli, Occhiolini, Farinelli, Refi e Soldini) guidavano la testa della corsa con gli altri in fila indiana, poi - nelle asperità della città vecchia - avvenivano le prime selezioni importanti prima di scendere dietro il duomo per proseguire poi nella zona di S. Lorentino, via Porta Buia, Piazza G. Monaco Via Spinello, via Guadagnoli , per entrare poi nell’oasi di pace del parco Pertini, oggi particolarmente tranquilla, prima di rientrare in centro da via Giotto e Via Crispi.
Al 2° passaggio dal traguardo rimanevano in tre al comando (Annetti,Filaj e Occhiolini), mentre dietro i distacchi aumentavano.
In campo femminile, il passaggio da Piazza S. Agostino vedeva sfilare prima Lucia Boncompagni (in forte crescita) sulla coppia tifernate Belardinelli, Lacrimini e l’inglese della Podistica Arezzo, Bray.
A questo punto le previsioni per molti vedevano favorito Occhiolini su Annetti e Filaj (visto il successo della scorsa settimana alla Parcocorsa , viste le asperità del percorso a lui favorevoli) , invece - proprio dove Occhiolini riesce ad esprimersi al meglio, nella salita che porta al prato - un grande Annetti attaccava e staccava i due compagni di avventura guadagnando 150 metri che gli permettevano di arrivare solitario al traguardo di Piazza S. Agostino con il tempo di 41’47 sui km 12,600 del percorso, con un vantaggio di oltre 40” su Occhiolini e 1' su Filaj.
Buone le prove di Giuseppe Cardelli (in forte crescita dopo l’infortunio), Roberto Farinelli, Mirko Refi, Aldo Soldini e Pietro Verini che si classificavano nell’ordine.
Con grande sofferenza, ma con grande soddisfazione, ritornava alla vittoria, dopo un lungo digiuno, Lucia Boncompagni (U.P.Policiano) in 51’04” su Roberta Belardinelli (Olimpic Runners Lama), staccata di circa 30”, mentre era terza Patrizia Lacrimini (Marathon Città di Castello), staccata di circa 1’30”, buono il 4° posto di Katerine Bray (Podistica Arezzo) ed il 5° posto di Veronica Nocentini della U.P.Policiano, al rientro dopo alcuni mesi di assenza forzata.
Nella categoria Veterani, rivincita di Stefano Sinatti (U.P.Policiano) su Antonio Prozzo - Atletica Futura (vincitore domenica scorsa alla Parcocorsa ) e Natale Mulas (U.P.Policiano).
Conferma nella gara degli Argento di Luigi Tonelli dell’Atletica Sestini vittorioso su Lucio Floridi (Podistica Monte Acuto) e Rinaldo Baldi dell’Atletica Sangiovannese.
Grande soddisfazione ed apprezzamento da parte del presidente Leti per la riuscita della manifestazione che ogni anno aumenta il numero dei partecipanti.
Le classifiche possono essere consultate su www.grandprixpodismo.it