You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…
Firenze DeeJay Ten 2013Il capitano della Fiorentina Manuel Pasqual è stato lo starter d’eccezione della DeeJay Ten di Firenze, la corsa non competitiva di 10 o 5 chilometri ideata dall’omonima emittente nazionale e organizzata tecnicamente da Firenze Marathon, che ha visto sfilare questa mattina alla partenza da Piazza Signoria e arrivare all’arrivo in Piazza Santa Croce oltre 10mila partecipanti, la maggior parte dei quali con indosso la maglia viola ufficiale dell’evento. I 9.800 pettorali a disposizione dell’organizzazione erano infatti andati esauriti già ieri. Altri partecipanti si sono aggiunti oggi all’evento, pur senza acquisire la maglietta ufficiale.
Alla partenza anche il deejay Linus, direttore della radio, e il sindaco di Firenze Matteo Renzi. Entrambi hanno corso sulla distanza di 10 chilometri. Linus impiegando 44’00”, Renzi ha chiuso poco dietro, in 44’33”. A presentare l’evento anche gli intrattenitori del Trio Medusa.
 
Primo al traguardo è stato Alessandro Terranova della Firenze Triathlon/Atletica Castello, che ha quindi fatto il bis rispetto alla sua recente vittoria alla Guarda Firenze, e ha tagliato il traguardo in 30’53”. Una manciata di secondi dopo di lui, dopo una volata serratissima, hanno chiuso Leonardo Mantelli del Fiorino e il danese Brian Nielsen.
Tra le donne invece prima al traguardo è stata la fiorentina portacolori del Lammari, ex azzurra di corsa in montagna, Anna Laura Mugno che ha chiuso in 44’33”. Tra le partecipanti per una sgambata anche la campionessa italiana Allieve dei 1500 metri su pista, Giulia Aprile dell’Atletica Firenze Marathon, che ha corso intorno ai 50 minuti.
Un book fotografico dell’evento, che sarà implementato nelle prossime ore, è disponibile sulla pagina Facebook di Firenze Marathon.
Soddisfatto Giancarlo Romiti presidente del Comitato organizzatore di Firenze Marathon che adesso guarda all’ultimo grande evento podistico prima dell’estate, l’attesissima Notturna di San Giovanni, la gara competitiva per eccellenza, la seconda corsa più antica d’Italia, che si terrà sabato sera 22 giugno e di cui domani ci sarà il via alle iscrizioni.
 
 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items