You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…
In una serata gradevole, nell’ambito di Pescaiola in Festa, si è disputata la 1^ edizione della Corsa Record, organizzata dal negozio Record Sport con la collaborazione della Polisportiva Policiano.
Partenza alle ore 20,20 per le gare giovanili, con numerose conferme degli atleti che solitamente partecipano alle corse su strada; Vanessa Baldi e Diego Capacci tra i più piccoli, Samuel Samele e Benedetta Torrini (2004\2005), Baldi Leonardo e Mazzini Giulia (2002\2003), nella categoria Ragazzi\e vittorie di Mazierli Alessia e Menchetti Lorenzo.
Ore 20,45 partenza delle categorie Veterani, Argento, Oro e Femminile che dovevano effettuare 5 giri ed insieme a loro i Cadetti\Allievi che invece ne facevano 2.Partenza veloce con Stefano Sinatti a condurre i giochi insieme al suo allievo Francesco Capaccioli, mentre dietro si faceva sotto Felici Fabio, approfittando della partenza ritardata di Mulas e Nappini.Con il passare dei giri sempre più solo al comando Sinatti, mentre Capaccioli vinceva nettamente la sua gara in campo maschile e Lavinia Migliacci quella femminile.
Dicevamo che Sinatti procedeva spedito verso la vittoria, mentre dietro Francesca Scarselli dava filo da torcere ad un gruppetto di uomini Baldi, Di Renzone e Scaglia.Nel finale Stefano Sinatti controllava con sicurezza andando a vincere con 17″ di vantaggio su Felici e 32″ su un terzetto regolato da Rinaldo Baldi (che vinceva la categoria Argento) Francesca Scarselli (vincitrice tra le donne) e Di Renzone che giungeva 3° nei Veterani.
Alle ore 21,30 partenza della gara Assoluta dove prevaleva molta incertezza sulla vittoria finale: molti i protagonisti papabili (Occhiolini, Neri, Filaj, Taras, Roverelli), da non sottovalutare anche Vannuccini, Verini e Refi dopo le ultime prove.
Si partiva con un ritmo molto sostenuto impresso da Filippo Occhiolini che voleva saggiare le resistenze degli avversari.Al primo giro, dopo circa 800, gruppo dei migliori compatto, mentre dietro cominciavano i primi frazionamenti complice il ritmo poco sopra i 3′ a km.Nei giri successivi l’azione di Occhiolini si faceva sentire ed i primi a cedere erano Roverelli e Filaj.Quando mancavano due giri alla conclusione Occhiolini aveva un vantaggio di circa 30 metri su Neri e 50 su Taras che rimaneva anche nell’ultimo giro.Grande sostegno ed entusiasmo del numeroso pubblico presente e soprattutto curioso di come sarebbe andata a finire.
Gli ultimi 800 metri sarebbero potuti essere ancora molto importanti per Daniele Neri, cercare di riprendere Occhiolini (impresa non facile), ed infatti agli ultimi 150 metri dopo la curva Occhiolini era in testa e a braccia alzate vincevs con 6″ su Neri e 32″ su Taras che era terzo.
Premizioni per tutti con articoli sportivi offerti dalla ditta sponsor.
Prossima tappa del Gran Prix, ed ancora molto spettacolo, sarà la staffetta sotto le stelle di S.Giovanni Valdarno giovedì 13 Giugno, mentre Sabato 15 Giugno a Capolona la 3^ edizione della Marcialonga.  
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items