You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Sabato 28 settembre, in una bella giornata di fine estate prima delle piogge autunnali del giorno successivo, la 3^ Cronoscalata podistica Filecchio - Tiglio Alto ha deciso i vincitori del Criterium Podistico Toscano. E’ qui infatti che si sono assegnati gli ultimi punti, con una novità assoluta per il circuito che ha voluto inserire la cronoscalata come ultima prova. Oltre 100 gli atleti che da tutta la Toscana si sono “arrampicati” lungo la strada che dal paese di Filecchio porta alla Chiesa di Tiglio Alto attraversando gli abitati di Seggio Alto, Le Trine e Tiglio Basso, con pendenze quasi costantemente a due cifre, e tratti da veri “camosci”. La formula della cronometro, con partenze ad intervalli di venti secondi, ha reso affascinante la prova anche per il pubblico, che ha potuto ammirare, per oltre un’ora, una lunga fila ininterrotta di podisti lungo gli oltre 5 km del percorso. Vincitore assoluto Ioannis Magkriotelis (La Galla Pontedera Atletica) che ha demolito il precedente record della scalata abbassandolo di quasi due minuti, davanti a Marco Guerrucci (GP Parco Alpi Apuane) e Roberto Bernardi (La Galla Pontedera Atletica). Per il gentil sesso ha prevalso Ilaria Bianchi (Team Cellfood), davanti a Chiara Giangrandi e Paola Lazzini (GP Parco Alpi Apuane). Nel dettaglio il podio delle varie categorie: Amatori maschili: Ioannis Magkriotelis (La Galla Pontedera Atletica), Marco Guerrucci (GP Parco Alpi Apuane), Alberto Chiavacci (Atletica Vinci). Senior: Roberto Bernardi (La Galla Pontedera Atletica), Andrea Capretti (GS Fiorino), Angelo Girolami (GS Orecchiella). Veterani: Claudio Simi (GP Parco Alpi Apuane), Marco Osimanti (ASD Marciatori Antraccoli), Francesco Frediani (GP Parco Alpi Apuane). Argento: Giuseppe Iacopetti (Nuova Lastra a Signa), Aldo Lucchesi (Podistica Ospedalieri), Almo Leonardi (Libero). Amatori femminili: Chiara Giangrandi (GP Parco Alpi Apuane), Paola Lazzini (GP Parco Alpi Apuane), Alessandra Pinna (La Galla Pontedera Atletica). Ladies: Ilaria Bianchi (Team Cellfood), Jaccheri Elena (La Galla Pontedera Atletica), Francesca Andreotti (Silvano Fedi). Prima società il GP Parco Alpi Apuane che ha collaborato all’organizzazione dell’evento con il Gruppo Donatori di Sangue Fratres Filecchio e le Confraternite di Misericordia di Loppia-Filecchio e Tiglio, con il patrocinio del Comune di Barga e dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio. Le premiazioni sono state effettuate dall’Assessore allo Sport del Comune di Barga che ha ricordato le molte manifestazioni già organizzate dai volontari Filecchiesi nel mese di settembre, ed il prossimo appuntamento con l’8° Biathlon di Natale, il prossimo 15 dicembre, che chiuderà le manifestazioni 2013 del “Correre intorno alle Apuane” del GP Parco Alpi Apuane.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items