You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…
Pisa Maratonina Internazionale 2013Nel confortevole e ampio spazio dell’Ippodromo di S.Rossore di Pisa ha preso il via, domenica 13 Ottobre, la 7^ edizione della Maratonina Internazionale Città di Pisa. La manifestazione curata e organizzata come ogni anno in maniera impeccabile dall’Associazione per Donare la Vita Onlus con la fattiva collaborazione della Podistica Ospedalieri ha fatto registrare nuovi record.

Ben 10 nazioni rappresentante con lo sponsor tecnico che ha omaggiato con una maglietta tecnica tutti i partecipanti.

La presenza di oltre 1000 partecipanti colloca la gara fra le dieci mezze maratone più partecipate sul territorio nazionale, mentre i due nuovi record sia maschile dell’azzurro e pisano doc, Daniele Meucci, in 1h02’46” che in quello femminile della magrebina Hannane Janate in 1h12’09” confermano la velocità del tracciato.

Di spessore la gara del Caporale Maggiore dell’Esercito, Daniele Meucci, che, spronato dal numeroso pubblico della sua città, è rimasto saldamente al comando della gara per numerosi chilometri e ha sferrato l’attacco decisivo all’interno del parco di S. Rossore dove si sono dovuti arrendere i due forti kenioti Kiprono Bee Hillary e Bii Boniface che hanno chiuso rispettivamente in 1h02’58” e 1h03’19”.                                                                     Al femminile senza storia la gara della portacolori dell’ Lbm Roma, Hannane Janate, che, in preparazione per la prossima maratona di Firenze, ha avuto la meglio sulla keniota del G.S. Lammari, Jane Chelagat e sull’intramontabile maratoneta pisana Ilaria Bianchi del Team Cellfood. Da segnalare nella categoria argento l’ottimo tempo dell’atleta di Carrara, Giusepppe Diamanti, vincitore con 1h19’.

Il GS Carabinieri di Bologna , testimonial da diversi anni dell’evento, grazie alla fattiva collaborazione del M.llo Ottaviano Iuliano, si è imposto nella staffetta simbolica e rappresentativa dove addirittura hanno preso il via campioni nazionali del calibro di Stefano La Rosa e Denis Curzi.

La presenza e significativa presenza alla gara di Pietro Pitoia, atleta trapiantato , è stata ripetutamente applaudita dal numeroso pubblico e di nota l’omaggio di un defibrillatore dell’associazione Regalami Un Sorriso alla Podistica Ospedalieri.

Le numerose autorità della città toscana presenti sul palco delle premiazioni hanno evidenziato l’importanza della manifestazione che riesce ormai da diversi anni a incrementare la consapevolezza sul bisogno e il valore sociale del trapianto di organi e tessuti.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items