You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Riflessi e determinazione, gambe e fiato. Tutto questo serviva per affrontare la due giorni del Motor Duathlon alla Mugello Gp Run. Il sabato è andata in scena la sfida tra 80 runners ‘piloti’ sui go-kart estratti tra gli oltre 1000 iscritti della spettacolare corsa che invece si è svolta domenica mattina. Due fantastici giri sulla mitica pista del Mugello che ha visto tante sfide del motomondiale. Salite e discese, tornanti e curve, alcune eroiche, come l’Arrabbiata con la sua salita diventata spezza-gambe per i podisti.


Ci pensa Giovanna Pizzato, atleta del Brooks Team Italia, a trasformarsi in ‘Valentino Rossi’ e a salire vincente sul primo gradino del podio. Vittoria schiacciante la sua, con tanto di record della gara (40’37” sui 10.490km) edovviamente ‘record della pista’ sul giro di 5,245 km: 19’49”. “E’ il mio esordio stagionale e il mio ritorno in ‘pista’ visto che siamo nell’ambiente
giusto qui al Mugello – ha commentato felice sul podio Giovanna – Ho ripreso ad allenarmi da solo un mese dopo che a settembre mi sono dovuta fermare peruna microfrattura da stress al metatarso del piede sinistro. Stupenda questa gara in questo autodromo e vincerla. Una bella iniezione di fiducia per fare bene nelle prossime settimane. In tarda primavera vorrei fare una mezza maratona ad alto livello, in autunno spero di tornare in maratona. Non è facile però, non sono professionista. Faccio un allenamento al giorno, lavoro a tempo pieno, ho famiglia e una bambina da gestire. Ma i mille sacrifici vengono ricompensati da una giornata ed una vittoria come quella di oggi. Run happy da ora in poi”.

Tra gli uomini, Gabriele Abate, vice campione di corsa in montagna, è terzo sul traguardo in 33'42”, media di 3’13” al km, alle spalle del vincitore Maurizio Cito (33’09”) e del marocchino Jilali Jamali (33’39”). Abate, forte delle sue gambe esplosive in montagna ci ha provato a staccare gli avversari fin dalla prima salita dopo il rettilineo, ma non è bastato: “E’ stata una gara di altissimo livello, ho provato ad andare via anche nella salita su per l’Arrabbiata – ci ha detto Abate sabato impegnato anche sul kart  - ma non è stato sufficiente. Sono ancora un po’ indietro nella mia preparazione, manco di brillantezza. Me ne sono accorto anche durante la settimana quando ho fatto le ripetute da 1000 metri. Di solito sto sul passo dei 2’55” al km, l’altro giorno non riuscivo a stare sotto i 3’05”. Mi rifarò, la stagione è lunga. Punto agli Europei e alla staffetta del campionato italiano di corsa in montagna che correrò insieme ai miei compagni di Team Paolo Gallo e Alex Baldaccini”.

Sono belli, sono fidanzati e soprattutto sono velocissimi. Sia con il go-kart che nel correre a piedi. Jacopo Boscarini (4° classificato in 34’32”) e Katerina Stankewicz (2° in 42’20”) sono i vincitori della classifica combinata kart+corsa del primo Motor Duathlon. Complimenti però anche al ‘nostro’ Tobias Gramajo secondo in questa speciale classifica.



Classifica completa:  1° Motor Duathlon:
http://www.tempogara.it/services/configuratore/icron.php?gara=261114&div=GP




Classifica completa 2° Mugello Gp Run:
http://www.tempogara.it/services/configuratore/icron.php?gara=250114&div=10

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items