You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…
San Miniato 2014 Kibor-MeucciLa start list annunciava spettacolo e così è stato! Un bel pomeriggio di sport domenica a San Miniato in occasione del Campionato regionale dei metri 10.000 su pista valido anche come terza prova del C.d.S. di corsa. A far da cornice le gare dei bambini appartenenti alle categorie “Esordienti” (7-11 anni), che hanno letteralmente invaso l’impianto “Fontevivo” di San Miniato Basso.

L’evento clou alle 17.30 quando è partita la seconda serie dei metri 10.000 con al via solo 12 atleti, ma tutti di livello internazionale. Partenza tranquilla con gli italiani in testa a scandire il passo fino al km 2 quando è avvenuta la prima accelerazione dei sette atleti africani presenti in gara che ha sfilato il gruppo. Ritmo costante fino a metà gara con un passaggio in 14’20” quando l’atleta del G.P. Parco Alpi Apuane, William Kibor ha deciso di dare un scossa alla gara correndo un mille in 2’46”; a farne le spese tutti tranne il pisano dell’Esercito Daniele Meucci che, grazie ad una bella progressione, ha entusiasmato il folto pubblico presente raggiungendo Kibor e rilanciando l’azione. I due hanno proseguito a passo costante fino al suono della campana quando la frustata di Kibor ha deciso la gara permettendo al keniano di chiudere la sua fatica in 28’23”66 con l’ultimo mille in 2’39”.

Per Kibor si tratta della terza vittoria su tre prove del C.d.S. di corsa dopo il dominio sulla mezza maratona a Verona e l’arrivo in solitaria sui prati di Nove.

Da elogiare la prova di Meucci, reduce da uno stage in Kenia, che oltre alle gambe ci ha messo il cuore deliziando comunque i presenti con un 28’28”72 e precedendo tutti gli altri atleti africani. Ottime le prestazioni degli altri italiani con Gianmarco Buttazzo 7° e i gemelli Lorenzo e Samuele Dini rispettivamente 8° e 11°. A Massimo Mei il titolo regionale individuale col tempo di 31’51”36.

Per la società garfagnina, guidata da Graziano Poli, in gara anche Roberto Gianni che si è ben comportato nella prima serie dei metri 10.000, gara che ha visto anche il ritiro di Gianfranco Caruso incappato in una giornata no e Francesco Frediani ottimo terzo sui metri 5.000.

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items