You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Ancora un secondo posto per Attilio Niola nello spazio di 4 giorni,dopo quello alla Parcocorsa, ha dovuto abdicare anche alla Caminata del Donatore di Foiano dopo aver condotto in testa tutta la gara, entrambe perse in volata.

La Cronaca:

Partenza abbastanza allegra con un gruppo di una decina di atleti a condurre la gara di cui Attilio Niola era il più attivo insieme ad Annetti, Marianelli, Filaj, Porazzini e Farinelli.
Dopo il 3° km, rimanevano in quattro al comando: Niola, Annetti, Filaj e Marianelli, mentre gli altri man mano si staccavano sempre di più, in controtendenza Tuykeze Athanase, che era partito in ritardo, stava risalendo nelle posizioni di testa.

In campo femminile, Francesca Barneschi sembra non aver avversari anche se Luisa Canonico e le sorelle Romanelli, Daniela e Katia, non demordevano.

Dopo una serie di saliscendi e superata metà gara, anche Filaj e Annetti cedono sui due battistrada Niola e Marianelli, che invece si controllano fino a circa 400 metri dalla conclusione in cui succede di tutto.

Volata lunghissima con Cristian Marianelli a iniziare la volata, superando di poco Niola che a sua volta non demorde, anzi contrattacca con un’azione perentoria che sembra abbia successo, ma quando tutto sembra fatto, a circa 60\80 metri dalla conclusione, Attilio Niola crolla improvvisamente, mentre dietro Marianelli che non aveva completamente ceduto, vista la difficoltà dell’avversario può cambiare nuovamente passo, andando a vincere a braccia alzate questa 41^ edizione con il tempo di 41:38, 2° Niola a 5 secondi, mentre al 3° posto c’è Annetti a 17 secondi, al 4° posto Athanase Tuykeze e 5° Perparim Filaj.

In campo femminile, arrivo solitario di Francesca Barneschi che vince con un vantaggio di circa 1 minuto su Luisa Canonico e di oltre 2 minuti su Katia Romanelli.

Podio di prestigio tra i veterani con Filaj su Rosai e Sinatti

Complessivamente 260 arrivati nella gara agonistica, ma oltre 200 anche nella non competitiva.

La gara era anche valida come 5^ prova del campionato Provinciale UISP che vede attualmente la lotta per il primato tra la Podistica il Campino e la Polisportiva Policiano.

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items