You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…
Ancora una bella prestazione per Alessandro Annetti, che va a vincere la 1^ edizione della Corsa del Crostino ad Albergo; la sua compagna, Lucia Boncompagni, vince in campo femminile, mentre Perparim Filaj liquida all’ultimo giro la resistenza di un grande Valentino Rosai.
La Cronaca:
Mentre dovevano prendere il via le gare del settore giovanile, una breve pioggerella sembrava potesse pregiudicare la manifestazione, soltanto pochi minuti e tutto passava.
Gare giovanile in questo periodo estivo particolarmente ridotte nei numeri, ma simpaticamente agguerrite.
Alle ore 19,10 partenza della gara Donne e Amatori oltre i 50 anni in cui abbiamo potuto assistere al duello tra Filaj e Rosai, almeno per i primi due giri dei quattro previsti.
Il percorso molto spettacolare, ideato insieme agli organizzatori della Polisportiva Albergo-Oliveto, è stato apprezzato dai podisti per le caratteristiche di una campestre piacevole da correre sia d’inverno che d’estate, predisposto con cura intorno alla struttura della polisportiva con una divagazione nella vigna sovrastante.
Tornando alla corsa, dicevamo che Filaj ha dovuto soffrire più del previsto per staccare la resistenza di Valentino Rosai (particolarmente in forma), mentre dietro un altro quintetto di veterani di lusso (Caporali, Sinatti, Burroni, Prozzo e Mulas) inseguivano a breve distanza.
La gara femminile era improntata sulla lotta fra Boncompagni, Mencarelli e Fontani, mentre dietro molto bene anche Sanarelli e Governini.
Tra gli argento, Lucio Floridi, come al solito, aveva una marcia in più degli altri (Patrussi e Amato) che invece dovevano vedersela per la seconda piazza.
Nel giro conclusivo si definivano i vari podi con Filaj tra i veterani con 20″ di vantaggio su Rosai e 40″ su Caporali.
Tra gli argento, Floridi precedeva di oltre 1′ Patrussi e Amato. Nella categoria Oro tornava alla vittoria Peruzzi su Fosi e Gibin, mentre tra le donne si affermava Lucia Boncompagni con quasi 1′ di vantaggio su Federica Mencarelli e Camilla Fontani.
Alle ore 19,50 era la volta della gara assoluta con una bella sfida tra Annetti e Neri, con il possibile inserimento di Verini, Metusch, Refi e Volpi.
Partenza subito forte da parte di Daniele Neri, tallonato da Alessandro Annetti e gli altri leggermente dietro.
Al termine del 1° giro dei 5 previsti rimanevano solo Annetti e Neri, mentre gli altri perdevano terreno: l’azione di Annetti sembrava travolgente e già al 3° giro rimaneva solo con oltre 100 metri di vantaggio su Neri e oltre 200 sugli altri.
Alessandro Annetti sembrava aver trovato l’andatura ed il percorso adatto perché la sua azione molto fluida raggiungeva l’obbiettivo forse insperato alla vigilia e andava a chiudere la gara di km 6,4 nel tempo di 21’51″, con 40″ di vantaggio su Daniele Neri, mentre per il 3° posto si assisteva ad una volata lunghissima tra Verini e Refi, chiusa a vantaggio del primo, distaccato di poco più di un minuto dal vincitore.
Il prossimo appuntamento del Gran Prix sarà proprio la Corsa Del Gran Prix a Policiano venerdì 1° Agosto in occasione della Sagra della Pappardella e delle Policiampiadi.


Le classifiche su www.podismo.tv

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items