You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…
Il romagnolo Matteo Lucchese ha vinto con grande facilità la 2^ edizione del Trail “Le 3 Fontane di Caiano”, gara particolarmente impegnativa sulla distanza di km 13, staccando di quasi 4 minuti gli inseguitori.

Gara partita alle ore 17.00, dopo aver fatto correre i bambini nel campetto della frazione casentinese, sostenuti dall'entusiasmo dei tanti spettatori presenti che hanno seguito un po' tutto il percorso degli atleti.

Percorso modificato rispetto allo scorso anno e molto più lungo: infatti, dai circa 9 km del 2013, siamo giunti ai 13 km del 2014, scenari molto belli ed impegnativi, dalle salite ripide e sconnesse a discese tortuose, da piccoli tratti di asfalto a strade romaniche su viali ombrati e freschi.

Fin dalle prime battute il romagnolo Lucchese con gli aretini Brezzi, Filaj, Mattoni, Refi ha condotto la gara; poi, quando il percorso si faceva più duro, sono avvenute le prime selezioni.

Anche in campo femminile la presenza di Chiara Parigi e Daniela Furlani ha dato vivacità alla gara.

Al transito del primo passaggio dalla zona arrivo, dopo circa 6 km, le posizioni di testa si erano ben delineate, mentre la situazione era ancora incerta nelle posizioni di rincalzo dove avvenivano continue variazioni. La seconda parte del percorso, con molta discesa iniziale per raggiungere località Battifolle, provocava alcuni ritiri importanti come Viroli (forse deluso dal passare avanti di Floridi, particolarmente scoppiettante) e Scaglia (distorsione ad una caviglia), poneva molti in difficoltà sapendo poi di dover risalire di almeno 3 km verso Caiano.

Nel finale, Matteo Lucchese giungeva solitario al traguardo percorrendo i 13 km del percorso sotto i 55', staccando il casentinese Daniele Brezzi di quasi 4' e il veterano d'eccellenza, Perparim Filay di quasi 5'.

In campo femminile, Maria Chiara Parigi, specialista degli Ultra Trail, si collocava al 25° posto assoluto con il tempo di 1.07.46, dando quasi 3' alla senese Daniela Furlani, anche lei una specialista di queste gare, mentre, al 3° posto, molto bene la perugina Patrizia Lacrimini, distanziata dalla vincitrice di quasi 4'.

Nella classifica Veterani, dopo la vittoria di Filay, concludeva al 2° posto il romagnolo Valerio Vincenzi, staccato di soli 7", mentre 3° era Valentino Rosai.

Nella Categoria Argento, Lucio Floridi batteva Enzo Patrussi e Moreno Sinatti; infine, nella categoria oro, il ravennate Donatini era primo sui senesi Fosi e Neri.

Complessivamente hanno partecipato oltre 120 atleti fra adulti competitivi, non competitivi e settore giovanile.

Nota di colore nel finale di gara: c'è stato un momento di allarme per il mancato arrivo di Amilcare Gibin, poi successivamente ritrovato, perchè nella penombra della vegetazione (non vedendo bene) ha sbagliato strada.

Tutto risolto con arrivo ritardato e qualche piccola apprensione da parte della moglie.

Prossimo appuntamento del circuito del Grand Prix, Giovedi 21 Agosto, a Lerchi per la Corrilerchi e, Domenica 24 Agosto, la 2^ Saliscendi di Pontenano (nel Pratomagno).

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items