You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…
Grande successo per la 6^ Lucca Marathon svoltasi domenica a Lucca con partenza dalle mura urbane e arrivo in Piazza San Michele, dopo aver attraversato le frazioni di Marlia, Porcari Capannori e Lammari, con il Parco Alpi Apuane impegnato sia nel collaborare all’organizzazione dell’evento sia con diversi atleti in gara pronti a tenere alti i colori biancoverdi.

Protagonista annunciato il marocchino Jilali Jamali che riesce ad ottenere un ottimo 2° posto in 2h29’01” dietro al favoritissimo portacolori dell’Atl. Casone Noceto, Joachim Nshimirimana, che grazie ad una gara regolare si è presentato da solo al traguardo chiudendo in 2h20’49”. Per Jamali, che ha provato a tener testa al vincitore fino a metà gara, si tratta di un altro buon piazzamento sulla distanza dopo lo splendido 2° posto ottenuto alla “Maratona del Mugello” dello scorso settembre; alle sue spalle il pluricampione mondiale della 100 km Giorgio Calcaterra, Roma Sud, staccato di 27”.

Ottime anche le prove di Giorgio Davini, 9° assoluto in 2h40’09”, e Chiara Giangrandi, 4^ assoluta tra le donne in 3h10’02”, entrambi premiati come migliori atleti lucchesi; da segnalare anche il 15° posto assoluto per Lorenzo Checcacci in 2h45’52”. Buone anche le prove di Alessandro Marlia, Giacomo Robuschi e Luca Linari, mentre Enrico Fantasia e Gianfranco Caruso hanno preso parte all’evento come pacer da 3h00’ insieme a Giacomo Pasquini che ha fatto il pacer da 3h30’.

Alla “Mezza Maratona Internazionale Città di Arezzo” buona prova per il keniano Felix Cheruiyot che, dopo la vittoria della settimana scorsa ad Imola, si accontenta di un 14° posto col tempo di 1h06’13” in una gara dall’alto livello tecnico, che ha visto la vittoria al maschile dell’etiope Aschelev in 1h02’31” e della keniana Jepgurgat in 1h12’35” al femminile; in gara anche Mario Bonini che ha chiuso la sua fatica in 1h18’31”.

Al 37° “Trofeo Le Panche” svoltosi a Firenze, buone prove per i Veterani Francesco Frediani e Franco Gabrielli che hanno completato i 13,5 km dell’impegnativo percorso rispettivamente in 56’38” e 1h05’17”.

Alla 1^ Stapontremoli, gara molto impegnativa di circa 8 km in scena nel piccolo comune in provincia di Massa, il carrarese Francesco Zampolini ha ottenuto uno splendido 2° posto in 27’35” dietro al più quotato marocchino Adil Lyazali portacolori dell’Atl. Casone Noceto riuscendo comunque a precedere il giovanissimo Roberto Nicolai, Spectec Duferco Carispezia, classe 1997.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items