You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…
Domenica 2 novembre si è svolta una bellissima iniziativa sportiva all’insegna dell’amicizia e della solidarietà.

A Sassi, comune di Molazzana, l’ASD Orecchiella Garfagnana e l’ASD Sassi-Eglio hanno organizzato la 4^ edizione della gara podistica competitiva “Ricordiamoci di Francesco Sì alla Vita No alla Droga”, per ricordare Francesco, giovane di Molazzana prematuramente scomparso pochi anni orsono a causa di quel male assoluto che è la droga.
Un’autentica gara a staffetta di corsa in montagna su circuito di 2 Km da ripetere 3 volte per ogni atleta, a cambio alternato.


Un buon livello tecnico, ma soprattutto tanti bambini in una magnifica giornata allietata da un gradevole tiepido sole autunnale.

Al via tanti amici e un attimo di raccoglimento per Francesco, a sottolineare come la gara e il risultato agonistico fossero solo la cornice ad un evento di ben altro significato: il no alla droga attraverso quell'inno assoluto alla vita che è lo sport!
Per la cronaca il podio è andato alle staffette del GS Orecchiella Garfagnana: vittoria per la coppia Luigi Berolini e Andrea Nannizzi, che ha preceduto Togneri Davide e Michele Giannotti, bronzo per i giovanissimi cadetti Lucchesi Melaku e Girma Castelli. Al quarto posto sempre Orecchiella con Giannotti Marco e Girolami Angelo, quinti Sorbi Andrea (Marciatori Marliesi) con Manuel Franchi (GS Orecchiella), sesti Cardosi Roberto con Barbi Francesco del GP Alpi Apuane, settimi Canale Giuseppe (Alpi Apuane) con Luigi Ceccarelli (GS Orecchiella), ottavi Bonini Carlo (Marciatori Caratesi - Milano) e Giannotti Leonardo (Alpi Apuane).


Tra i veterani ottimi Massimo Casci (GS Orecchiella) e Osimanti Marco (Marciatori Antraccoli), mentre tra gli argento vittoria per i grimpeur garfagnini, Annibale Giovannini – Monini Giuseppe sulla coppia, Vitellaro-Derni F..

Ottima, in campo femminile la staffetta Derni E./Derni G..

Successo per Fanani Rossano e Amelia Nardini (GP Alpi Apuane), coppia nella vita e oggi straordinaria coppia anche sul campo di gara.
Partecipatissime ed entusiasmanti le categorie giovanili e la mini run per i più piccoli; ragazzi e bambini di tutte l'età hanno sprigionato una straordinaria carica di energia e allegria.


Alla fine premi per tutti i partecipanti, con la cerimonia all’interno del Teatrino di Sassi, un autentico gioiellino amorevolmente restaurato dalla comunità locale.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items