You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…
Continua il percorso di avvicinamento alle campestri che apriranno la stagione agonistica 2015 per Giorgio Scialabba: sabato 29, il siciliano portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane, ha chiuso al 2° posto in 17’29” al “Cross di Crosio della Valle” (VA) dietro a Maurizio Tavella, Cus dei Laghi, ma davanti a Giacomo Giani, anch’egli Cus dei Laghi, che lo aveva preceduto una settimana fa a Cardana.

Segnali di crescita anche per Paola Lazzini che al “November Porc Hot Feet”, corso a Roccabianca (PR), ha chiuso gli 11 km dell’impegnativo percorso in 46’16” ottenendo un ottimo 15° posto assoluto, 8° di categoria.

Ma l’evento clou della settimana è stato certamente l’esordio in maratona per il keniano William Kibor che ha concluso i 42,195 km del percorso, reso molto difficile dalle condizioni climatiche, in 2h15’20”, accusando dei problemi muscolari nel finale che lo hanno costretto a rallentare il suo ritmo; per la “gazzella biancoverde” si è trattato di un ottimo 3° posto in una gara che lo ha visto comunque grande protagonista visto che, dopo una partenza cauta, ha raggiunto e provato a staccare il gruppo di testa. Ottime anche le prove dei master Nicola Matteucci, 5° di categoria in 2h44’27” e Daniele Rubino in 2h45’28”; a seguire Claudio Landucci, Giacomo Robuschi, Alessandro Marlia e Luca Linari.

A Trino Vercellese (VC), ben due atleti apuani nei primi quattro posti con Vincenzo Scuro che ha chiuso i 7 km del percorso in 24’01”, staccato di appena 11” da Salah Ouyat, Atletica Palzola, vincitore della gara; alle sue spalle Alberto Boldrini 4° e 1° di categoria in 24’16”.

Al 25° “Trofeo della Contea delle Cerbaie” di Lamporecchio (PT) splendido 3° posto per Daniele Milani in 48’49” staccato di appena 11” da Andrea Alberti, Apuania Running e da Stefano Ricci vincitore in 47’32”; in gara anche Roberto Gianni 13° in 51’11” e Fabio Belletti 5° tra i Veterani in 54’41”.

Al “Biathlon del gatto nero” di Sassi (LU), gara a coppia con un ciclista che percorre 3 giri da 3 km e un podista a cui spettano 2 giri da 3 km, tanti gli atleti biancoverdi in evidenzia; su tutti il carrarino Davide Lampitelli che in coppia con Guidi si è aggiudicato la vittoria in 57’49”. Bene anche Francesco Barbi 5° in 1h02’24”, Rossano Fanani, Andrea Massari, Roberto Cardosi, Andrea Fanani, Amelia Nardini, Maurizio Da Prato, Giuseppe Canale E Leonardo Giannotti che per un giorno ha vestito i panni del ciclista.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items