You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…
Gianni Roberto GP Parco Alpi ApuaneContinua a tingersi di biancoverde la Cronocaserana, che per il terzo anno consecutivo è vinta da un atleta del GP Parco Alpi Apuane. Dopo i successi del 2013 e 2014 di Jilali Jamali, nel 2015 è Marco Baldini a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione. Sul classico appuntamento di inizio stagione che si è disputato sabato 3 Gennaio a Caserana (PT), l’atleta apuano ha realizzato il miglior tempo assoluto sui 5 km a cronometro, con il tempo di 16’15”. E’ stata una vittoria sul filo dei secondi, con il giovane talento Andrea Tobaldini (Atl.Firenze Marathon) che ha chiuso al 2° posto in 16’17”. Grande prova anche di Ascanio Andreotti (ASC Silvano Fedi) che è salito sul terzo gradino del podio in 16’20”. Il livello tecnico dei partecipanti è stato piuttosto elevato, infatti al 4° posto si è classificato Tiziano Obino (ASD Lumegaltoreno) in 16’33”, seguito al 5° da un bravissimo Stefano Simi (Parco Alpi Apuane) che con 16’38” ha preceduto Mattia Treve (Toscana Atletica), 6° in 16’46”, e Luca Vannucci (CUS Pisa), 7° in 16’49”. Solo 13° Roberto Gianni in 17’17” reduce dal brillante secondo posto nella gara di Capodanno nel parco delle Cascine di Tavola, dove sui 7 km di gara era stato preceduto solo da Mattia Treve di 25 secondi. Nella crono invece, buone prove anche degli altri apuani presenti, riusciti a classificarsi tra i premiati: 29° Andrea Massari in 18’05” e 31° Rossano Fanani in 18’06”. Gara di altissimo livello tra i veterani, con il neo-over50 Siliano Antonini (Atl.Vinci) che in 16’39” ha vinto davanti a un altro nuovo cinquantenne, Giuseppe Tomaselli (ASC Silvano Fedi) in 16’45”. Podio prestigioso completato da Maurizio Lorenzetti (La Galla Pontedera) in 17’01”. In questa categoria ottimo 9° posto di Francesco Frediani (Parco Apuane) in 18’19”, al quale si aggiungono le prestazioni di Fabio Belletti, 19° in 19’01” e di Graziano Poli con 19’29”. In campo femminile successo con record della manifestazione per Gloria Marconi (La Galla Pontedera) in 17’25”, con Tiziana Gianotti (Team Cellfood) al secondo posto in 18’07” e Simona Prunea (La Galla Pontedera) a completare il podio in 18’59”. Undicesima assoluta Amelia Nardini in 20’52”. Tra le veterane vittoria di Paola Pignanelli (ASC Silvano Fedi) in 20’20” con Patrizia Paolini 8° in 26’47”.

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items