You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…
Fine settimana particolarmente intenso per i podisti del G.S. Orecchiella Garfagnana che, come al solito, non hanno deluso le attese. Diversi gli atleti impegnati nella durissima scalata Castiglione di Garfagnana – San Pellegrino in Alpe, vinta dal forte Massimo Mei, nazionale di corsa in montagna. Bei risultati per i “master” bianco-celesti, a cominciare da un eccezionale Angelo Girolami, giunto al traguardo in quarta posizione, a pochi secondi dal podio, con il tempo di 1:02:01. Ottimi anche Domenico Orsi, 10° in 1:05:08 e Luigi Bertolini, dopo un periodo di acciacchi, 17° in 1:07:40. Bene Michele Giannotti, 32° in 1:12:41.

Notizie positive arrivano dalle gare brevi, il piatto forte del periodo estivo. Nella tappa del Criterium Podistico Toscano di “Correre a Castellina” (PI), Giacomo Buonomini ottiene un ottimo quarto posto in 33:12, ad un secondo dal podio assoluto. Bel rientro alle gare per Fabio Malus 15° in 35:39. Antonio Nottoli si piazza al 70° posto in 40:23 e rimane in buona posizione nella classifica generale del Criterium. Al 20° Trofeo Natale Tamburini a Cerbaia di Lamporecchio buona prova per Gianluca Cacciaguerra, 23° assoluto 38:27.

Domenica 14 si è corsa la classica StraSantomoro, nei pressi di Pistoia: un percorso di circa 12 km, impegnativo, con continui sali scendi e una lunga salita. Ottima la prova dei due atleti del G.S. Orecchiella presenti: Marco Guerrucci, dopo la grande prova ai nazionali di corsa in montagna, ha sfiorato il successo, chiudendo al 2° posto in 41:26 alle spalle del forte Juri Picchi. Bella prestazione anche di Simone Pierotti che chiude al 7° posto assoluto in 45:30.

Ottime notizie infine dal settore giovanile: Niels Torre, categoria Allievi, sabato 13 giugno ha vinto la gara “open” dei 2000 siepi disputata nell’ambito del Campionato di Società, fase interprovinciale, allo stadio Mannucci di Pontedera (PI) .

Da segnalare, sempre riguardo al settore giovanile, gli eccellenti risultati conseguiti dai ragazzi del GS Orecchiella Garfagnana nell’ambito della 4^ edizione del Trofeo Albiani, disputato a Massarosa (Lu); nella splendida location del Parco Nassirya quasi 60 i piccoli runners che si sono sfidati sulle varie distanze e 8 le società presenti.

Biagioni Christian, categoria cadetti, ha conquistato un ottimo secondo posto sulla distanza dei 2100 metri, alle spalle di Giusti Francesco (Focolaccia); Carli Caterina sale sul terzo gradino del podio sulla distanza di 800 metri, mentre per Canini Lorenzo, esordienti A, buon settimo posto sulla distanza di 800 metri.

Orsi Augusto ha vinto la gara riservata agli Esordienti B, sulla distanza di 500 metri.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items