You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Molino del Piano trofeo Avis Castelnuovo Magra 2015

Domenica 6 settembre si è svolta la 32^ prova del Corrilunigiana - memorial  Franco Codeluppi, la 1^ edizione del trofeo Avis Castelnuovo Magra, organizzato dalla forte ed intraprendente scuderia del presidente Nicola Cappelli, l’ASD Pro Avis Castelnuovo Magra, che, egregiamente coadiuvato dal suo staff, nonostante fosse stata la prima edizione, portava a Molino del Piano 130 atleti e numerosissimi bambini, più una buona affluenza di concorrenti iscritti alla gara ludico motoria.

Al via, a rappresentare il Corrilunigiana-memorial Franco Codeluppi, era presente oltre agli ormai conosciuti Enzo e Massimo, anche la figlia maggiore dello scomparso patron Franco, Nicoletta a garantire ancora di più il loro affetto, il loro attaccamento  per il giocattolo creato da papà, cercando di migliorare sempre di più in prima persona la struttura organizzativa che è già operativa nel preparare alla grande con tantissime novità la stagione 2016 con la 30^ edizione del Corrilunigiana.

La gara, preparata nei minimi particolari dagli atleti di casa in maglia biancoceleste sotto la guida impeccabile del coach Riccardo Franceschini, calava per la seconda volta quest’anno un tris d’assi.

Il percorso di Km 12, tutto su asfalto, si è sviluppato, con un circuito che formava due anelli, intorno ai bellissimi e curatissimi vigneti di Molino del Piano da dove si produce l’ottimo vino di “Lunae”.

Assolo finale del forte portacolori Gabriele Benedetti che in un ottimo 41:49, relegava a 35” il campionissimo di casa Francesco Zampolini (vincitore del gran premio della montagna intitolato ad un amico del Corrilunigiana, Francesco Mussi); terzo, ad una manciata di secondi, l’altro atleta di casa, il giovanissimo Andrea Del Sarto in 42’35”: questi tre, compagni di squadra, già al primo passaggio viaggiavano solitari, per poi relegare al quarto posto il massese Stefano Ricci (Team Apuana Running) in 42’40”, al quinto posto Davide Nicolini (Pro Avis) in 42’48” e al sesto posto Riccardo Quilico (Pro Avis) in 42’57”. Nelle altre categorie: nella C, secondo posto, dopo il già citato Del Sarto, per Davide Mosti (Atl. Massa Carrara) in 43’26” e terzo posto per Alessio Barbieri (Atl. Arci Favaro) in 50’54”; nella D, dopo Benedetti e Quilico, terzo posto per Daniel Nobile (Atl. Massa Carrara) in 45’04”; nella E, i già nominati Zampolini, Ricci, Nicolini; nella F, Antonio Saccardi (Pro Avis) in 45’44”, Moreno Musetti (Stracarrara) in 46’19” e Giovanni Meaggia (Asd gruppo podistico Madonnetta) in 50’03”; nella G, Rodolfo Gagliardi (Marathon Cremona) in 48’26”, Giuliano Bernacca (Stracarrara) in 51’42”, Luciano Bianchi (Gp Parco Alpi Apuane); nella H, Flavio Lazzini (Gp Parco Alpi Apuane) in 50’03”, Vittorio Zavanella (Cambiaso Risso Running) in 53’31” e Marco Raiti (Uisp Marina di Carrara) in 59’09”; nella I, Claudio Cevasco (Atl Arci Favaro) in 55’50”, Maurizio Musoni (Atl Uisp Marina di Carrara) e Rinaldo Cherubini in 59’01”; nella L, Giuseppe Giannoni (Pro Avis) in 1h 01’07”, Gerardo Fara (Atl Uisp Marina di Carrara) in 1h 03’52”, Mario Paglionico (Atl. Arci Favaro) in 1h23’13”.

Da sottolineare anche il buon rientro in classifica di un grande atleta, Andrea Piersante del “Parco Alpi Apuane”, al rientro dopo diversi mesi di assenza forzata.  

Tra il gentil sesso, cavalcata solitaria della fortissima atleta dell’Atl Livorno, Irene Antola (vincitrice anche del gran premio della montagna), con il tempo di 48’47”, che precedeva di circa 300 m. la campionessa Margherita Cibei (Asd Golfo dei Poeti) in 50’46”, che rafforza sempre più la sua leadership nella classifica del Corrilunigiana; terza  la sempre presente,  Maria Luisa Spadoni (Atl. Arci Favaro) in 53’29” e quarta - anche lei sempre presente - Sara Tognini (Stracarrara) in 55’20”, che, nonostante qualche guaio fisico, riusciva a portare a termine la gara con un buon tempo.

Nella categoria P femminile, dopo la già nominata Maria Luisa Spadoni, secondo posto per Simona Braccini (Team Apuania Running) in 57’32” e terzo posto per Luciana Bertuccelli (Pro Avis) in 57’44”; nella Q femminile, Rita Pezzica (Stracarrara) davanti a Stefania Moimare (Atl. Arci Favaro) in 1h 13’11”

Nelle altre categorie bambini:, sempre più forte il piccolo gioiellino Ottavio Bellia, padrone incontrastato di questo Corrilunigiana nella categoria A, piazzandosi al primo posto davanti a Matteo Vivoli (Apuania running) e Elias Mola; nella categoria B, torna alla vittoria anche Simone Ferdani (Spectec Carispe), davanti al solito Lorenzo Biagi (Pol. Parma) e Pietro Nardi. Sul podio rosa, nella categoria M, prima l’imbattibile Emma Lazzarotti (Apuania Running) davanti a Giorgia Perfetti e Alice Castagna; nella categoria N1, Nisrine Maarouf e Martina Franceschini; nella N2, Hajar Maarouf prima davanti a Mahboub Soukaina (Atl. Lunezia). Da sottolineare i sempre più numerosi ed entusiasti genitori ed allenatori, insieme ad un folto pubblico ad applaudire i loro bambini. 

Il programma di settembre con tutte le gare cronometrate tramite chip sono:

Sabato 12 settembre “34^ marcia Straca a Vaccareccia” di Aulla ore 16,30   Km9

Domenica 13 settembre “1^ riedizione della marcia della Madonna Pellegrina” Serricciolo di Aulla ore 9,30 Km 9,5

Domenica 20 settembre “1° corri Pontremoli”   Ore 9,30 Km 12

Domenica 27 settembre “2° memorial Luca Scattina” a Falcinello di Sarzana ore 9,30 Km 8

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items