You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

La 34^ prova del Corrilunigiana - memorial Franco Codeluppi, la 1^ riedizione della Madonna Pellegrina, si è svolta domenica a Serricciolo di Aulla.

Nonostante la fatica del giorno precedente a Vaccareccia, i fedelissimi del Corrilunigiana non sono voluti mancare nemmeno alla gara di Serricciolo, in quanto gli atleti che partecipavano ad entrambe le gare, oltre al normale punteggio ottenuto dal proprio piazzamento, ricevevano un bonus supplementare di 5 punti per la classifica finale, alla quale mancano ancora sei gare per chiudere definitivamente il circuito.

Infatti, dalle due gare sono arrivati i primi verdetti della stagione in corso, con le vittorie delle rispettive categorie per la stagione 2015 del memorial Franco Codeluppi: a tutti loro, oltre che dagli avversari, giungono i complimenti da parte di tutto lo staff del Corrilunigiana per aver raggiunto con molte giornate di anticipo il gradino più alto del podio senza possibilità di essere agguantati in vetta alla classifica.

Questi i primi vincitori della stagione: in “B1” Ferdani Simone, in “F” Musetti Moreno, in “G” Gagliardi Rodolfo, in “H” Mastrobernardino Mario, in “I” Cevasco Claudio, in “L” Paglionico Mario, in “M” Lazzarotti Emma, in “N2” Soukaina Mahboub, in “O” Cibei Margherita e, infine, in “P” Spadoni Maria Luisa.  

Torniamo alla cronaca della gara, ottima organizzazione di Alessio Lombardi e del suo staff, bello il percorso di Km 9,200 che si è sviluppato intorno al paese di Bigliolo per giungere fino alle scuole di Soliera e poi ritornare nuovamente alla piazza di Serricciolo; ottimi i ristori in gara e nel dopo gara. Quindi buona la prima, circa 90 atleti più un numeroso gruppo di bambini.

La gara: senza sorpresa con un leader incontrastato fin dai primi metri dopo il via, come si capiva già negli attimi prima della partenza, il campione nazionale dei 10000 portacolori della Pro Avis Castelnuovo Magra, Francesco Zampolini che in 34’05” chiudeva solitario su Davide Mosti dell'Atletica Massa Carrara a 43 secondi; terzo, ad una manciata di secondi, la sorpresa Riccardo Cervi (Spezia Marathon) in 35’12”, incitato dal suo segretario Massimo Ercolini.

Nelle altre categorie: in “C” dopo Davide Mosti, secondo arrivato Gessa Alessio in 37’47”, mentre terzo è stato Trentacosti Lorenzo (Atl. Lunezia) 38’59”; in “D” c’è il ritorno in gara di Gaout Khalid “Asd Golfo dei Poeti” in 35’25”, che dopo numerose assenze si è ripreso il primo posto di categoria, mentre secondo si è piazzato Crocetti Saverio “Parco Alpi Apuane” 35’40” e terzo Pruno Davide “Atl. Favaro” 36’12”; in “E” dopo Zampolini e Cervi, terzo posto per Menchini Andrea “Atl. Casone” 36’26”; in “F” Musetti Moreno “Stracarrara” 36’35”, Meaggia Giovanni “Asd Golfo dei Poeti” 39’21” e Ravioli Paolo “Asd Golfo dei Poeti” 39’55”; in “G” Gagliardi Rodolfo “Marathon Cremona” 39’06”, Bernacca Giuliano “Stracarrara” 40’00”, Bianchi Luciano “Parco Alpi Apuane” 40’22”; in “H” Mastrobernardino Mario “Atl. Signa” 38’50”, Folegnani Giordano “Asd Golfo dei Poeti” 42’16”, Raiti Marco “Uisp Marina di Carrara” 45’23”; in ”I” Cevasco Claudio Atl. Favaro” 42’55”, Cherunibi Rinaldo “Pol. Madonnetta” 46’13”, Anfuso Vincenzo “GS Zeloforamagno” 47’10”; in “L” Giannoni Giuseppe “Pro Avis Castelnuovo Magra” 48’17”, Fara Gerardo “Uisp Marina di Carrara” 48’51”, Doria Angelo “Veterani dello Sport” 58’25”.

Tra il gentil sesso, cavalcata solitaria della fortissima atleta Margherita Cibei (Asd Golfo dei Poeti) in 40’05”, che rafforza sempre più la sua leadership nella classifica del Corrilunigiana, posto d'onore per Silvia Bonfigli (Inferno run) in 41’41”, mentre terza si classifica Arianna Marchini (Spectec Carispe) in 43’53”. Nelle altre categorie: in “O”, dopo la Cibei e Marchini, terzo posto per Vannini Gloria 47’17”; in “P” dopo Bonfigli, secondo posto per Bertucelli Luciana “Pro Avis Castelnuovo Magra” 44’30” e terzo posto per Cresci Simona” Marina sporting Running” 49’55”; infine, in “Q” Chaira Santini “Atl. Favaro” 48’02”, davanti a Moimare Stefania “Atl. Favaro” 55’06” e Nerbi Anna” Uisp Marina di Carrara” 1h00’28”.

Nelle categorie bambini: “A” Vivoli Matteo, Mola Eliase e Gili Thomas; in categoria “B1”, in due giorni doppietta di vittorie per Ferdani Simone, davanti a Biagi Lorenzo e Lombardi Thomas; nel femminile, categoria “M” Lazzarotti Emma, Ricci Asia e Campochiaro Beatrice, in “N1” Sarti Melissa, Marcelli Matilde e Angilotti Giulia, in “N2” Soukaina Mahboub. 

Prossimi appuntamenti per il Corrilunigiana - memorial Franco Codeluppi

Domenica 20 settembre alle ore 9,30 a Pontremoli per la “1^ Corri a Pontremoli” Km 12

Domenica 27 settembre alle ore 9,30 a Falcinello per il “2° Memorial luca Scattina” di Km 8

Per info: www.corrilunigiana.it

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items