You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Si è disputata ieri mattina, l’8^ edizione di ArezzoAbilia presso il Parco Pertini. Numerose le federazioni presenti, altrettanto partecipata la corsa podistica che ha dato il via alla giornata che ha vissuto un momento importante della manifestazione improntata sulla integrazione delle varie disabilità e solidarietà.

Peccato per l’errore commesso dagli addetti al percorso che hanno pregiudicato la competizione, anche se i valori in campo per la vittoria maschile e femminile sono stati rispettati.

Nel pomeriggio a Montagnano si è svolta la 32^ Montagnanata.

Giornata molto positiva per Emanuele Fadda, l’atleta senese che corre con i colori dell’Atletica Futura, che conquista il doppio successo della giornata, quello del mattino ad Arezzo Abilia, ma soprattutto nel pomeriggio per aver sgretolato la resistenza dei due atleti marocchini, andando a vincere la 32^ edizione della Montagnanata.

Gli atleti marocchini Dakhchoune e Midar pensavano di poter vincere agevolmente la gara di Montagnano, ma la tenacia di Fadda e Annetti hanno stravolto i loro piani.

Partenza sostenuta nei quattro giri impegnativi di Montagnano con i marocchini e i toscani Annetti, Fadda, Taras, Graziani e Vannuccini prendere il comando della gara.

Dopo il primo giro Vannuccini cede e veniva ripreso da Lachi, Monaci, Neri,Prosa e Sinatti,

A metà gara l’azione di Fadda si faceva sentire e a perdere contatto, oltre a Taras, anche Graziani rimanendo così i due marocchini e due italiani Annetti e Fadda.

Nell’ultimo giro, sulla salita che porta a Montesansavino, Fadda allunga decisamente e resiste solo Dakhchoune, mentre cedono Midar e Annetti.

Nel finale, Fadda, reduce da una buona prova ai campionati Italiani dei metri 10.000, sferra la volata finale staccando Dakhchoune di oltre 10”, mentre la volata di Annetti per il 3° posto su Midar non riesce rimanendo al 4° posto; quinto, buono il piazzamento di Graziani.

In campo femminile, senza grosse sorprese, la vittoria di Roberta Belardinelli che bissa il successo della mattina ad ArezzoAbilia su una Lucia Boncompagni in forte crescita, mentre per il terzo posto, nel finale, Lacrimini la spunta su Mencarelli.

Tra i Veterani, superba prova di Stefano Sinatti che sembra rientrato ai vecchi albori su Migliacci e Frontani.

Consolida il suo dominio Lucio Floridi nella categoria Argento su Luigi Tonelli e Salavtore Iannitello, ed infine nella categoria Oro il ravennate Raggi la spunta sul senese Goracci ed il compagno di squadra Donatini.

Prossimo appuntamento con il Grand Prix, Domenica 11 Ottobre, con la 17^ Maratonina città di Arezzo - Gara Internazionale valida Campionato Italiano Master      

Risultati su www.podismo.tv

Fabio Sinatti

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items