You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Grande risultato podistico per uno degli ultimi arrivati in casa G.S. Orecchiella. Simone Pierotti ha vinto la seconda edizione della “Fashion Marathon”, la mezza maratona del Valdarno, corsa domenica 27 settembre a Leccio, con partenza da “The Mall” e passaggio a Rignano sull’Arno, il paese di nascita del premier Matteo Renzi. Una vittoria inattesa e sorprendente per un atleta che ha intrapreso l’attività podistica nemmeno due anni fa. Erano circa 280 gli iscritti ad una half marathon abbastanza atipica, con un percorso a tratti nervoso e la novità di un tratto di salita nel bosco impegnativo da ripetere due volte. Non era la classica gara “da tempo”, ma Pierotti ha centrato una performance importante, chiudendo in 1h20:06.

Al traguardo Simone ha preceduto l’atleta locale, e favorito alla vigilia, Andrea Barbetta (recente 9° assoluto alla Maratona del Mugello), di 30 secondi, terzo Lorenzo Bernini, più staccato. Simone Pierotti ha disputato una gara di testa fin dall’inizio, con il solo Barbetta ad insidiarlo. Al 3° km i due se ne sono andati facendo gara a sé. Dopo avere resistito agli attacchi dell’avversario sulle salite di Rignano sull’Arno, Pierotti, all’8° km, appena la strada ha “spianato”, ha aumentato il ritmo staccando Barbetta di circa 100 metri. Da quel momento per il runner garfagnino è stata una gara al comando, anche se il podista valdarnese non ha mai mollato.

Grande gioia per Simone Pierotti e per la società del G.S. Orecchiella che coglie un nuovo successo in questa stagione molto positiva. “Stavo bene e sentivo che potevo fare un buon piazzamento – commenta Simone – ma mai avrei pensato di vincere. Ho risposto agli attacchi di Barbetta e, all’8° km, ho prodotto l’azione decisiva. Forse era presto ma ho mantenuto un’andatura costante fino alla fine. Ero in linea con il record personale di mezza, nonostante stavolta non fosse un tracciato pianeggiante: nel finale, tuttavia, ho pensato a godermi la passerella più che al tempo, ma va bene così! Ringrazio la mia società, un grande gruppo di amici prima che una società, e il mio allenatore Massimo Santucci, che mi segue con disponibilità e competenza”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items