You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Come al solito, il Capodanno di corsa attira sempre molta gente: quest’anno, forse, la partenza ritardata di 30’ha spinto più atleti a partecipare superando tra competitivi e non i 400 partecipanti.

Qualche problema iniziale per i tesseramenti che il 1° dell’anno creano sempre qualche disagio e quest’anno ne hanno fatto le spese in particolare i Keniani che non erano nelle condizioni di partecipare perché in ritardo con il tesseramento; pertanto, fatta eccezione per qualche marocchino con cittadinanza Italiana, gli stranieri non hanno potuto partecipare , lasciando ampio spazio anche per i locali che hanno avuto più visibilità degli scorsi anni.

Al via, partenza non particolarmente sostenuta con il favorito Hajjy a condurre affiancato dai connazionale Jamali e Midar, che, dopo alcuni km si staccano. Ad inseguire un gruppetto comprendente Occhiolini, Benini, Dibra, Vannuccini, Graziani, Burzicchi, Taras.

In campo femminile lotta serrata tra la romagnola Martina Facciani e Costanza Martinetti, separate di circa 30\40 metri, più staccata Francesca Barneschi.

Nella seconda parte del percorso, Hajjy prende decisamente il comando staccando prima Midar, poi Jamaly, andando a vincere con sufficiente margine.

Bene sono andati anche gli aretini presenti con Occhiolini, Taras, Vannuccini, Graziani, Donnini e Burzicchi, tutti nei primi dieci.

Nella categoria Veterani, sempre più affollata, vince Grassi su Basile e Sinatti, mentre nella categoria Argento ancora un acuto di Lucio Floridi.

Classifica finale e premiazioni un po’ travagliate con il fatto che molti atleti assoluti sono stati depennati per motivi di mancato tesseramento, oppure perché iscritti come enti di promozione sportiva (così non potevano percepire i rimborsi previsti): pertanto qualcuno è andato a casa con un premio che non gli spettava, mentre altri ne hanno usufruito in modo improprio, altri ancora senza nulla.

Considerazione finale: ci vuole un po’ più di chiarezza da parte della Federazione e più controllo, mentre da parte delle società e degli atleti più conoscenza dei regolamenti evitando così spiacevoli equivoci alle premiazioni.

Una cosa è certa, tutto questo serve senz’altro a conoscere meglio le varie normative presenti.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items