You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

La prova di Empoli non è stata come ci si aspettava, sapevamo le difficoltà, però eravamo fiduciosi.

 

Sicuramente la mancanza all’ultimo momento di El Kalil (è dovuto partire per il Marocco per problemi familiari) e Guidelli, per un impegno con la federazione Triathlon, hanno pregiudicato molte posizioni.

 

Il 10° posto della società dopo la 1^ prova ci pone nelle condizioni di recuperare quei 27 punti a Lucca il 7 di Febbraio, necessari per accedere alla finale nazionale, con la speranza di recuperare ElKalil, Guidelli e Niola.

 

Ma veniamo alla gara di domenica mattina in cui ovviamente tutti i presenti hanno dato il meglio di sé, forse Simone Lanzi ha ottenuto una prestazione al disotto delle sue aspettative, bene direi la prova di Alessandro Annetti, Roberto Farinelli e Pietro Verini, che sono riusciti a contenere i danni in un percorso molto bello, ma particolarmente impegnativo costituito da continui saliscendi che hanno messo a dura prova i circa 200 atleti partecipanti, mentre Neri - che si era ripreso da una distorsione alla caviglia - è stato costretto al ritiro alla fine del 4° giro dei 5 previsti.

 

Bella la rimonta di Lorenzo Rossi e Luca Burzicchi, mentre Giacomo Ragazzini, Davide Mannuccini e Marco Matini hanno approfittato di questa nuova esperienza.

 

Nella gara Maschile molto bene il recupero di Filippo Occhiolini, 12°, ed il 25° di Giuseppe Cardelli.

 

Oltre alla Polisportiva Policiano, erano presenti altre tre società aretine: l’Avis Sansepolcro - con un ottimo Giuseppe Cardelli - che ha ottenuto il 14° posto, l’Atletica Sestini Fiamme Verdi - con Massimo Arrigucci al 36° posto – al 16° posto, e la Rinascita Montevarchi in 20^ posizione.

 

Per la cronaca, in campo maschile ha dominato il Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane su Atletica Futura e Podistica Castelfranchese.

 

Nel settore femminile le ragazze della Polisportiva Policiano e dell’Atletica Sestini hanno ottenuto lo stesso punteggio classificandosi rispettivamente 8^ e 9^ (nell’Atletica Sestini bene Francesca Barneschi 23^, mentre nel Policiano la migliore è stata Camilla Fontani con il 31° posto, bene anche Lucia Boncompagni e Katia Alcherigi).

 

Il G.S. Lammari ha dominato su Orecchiella Garfagnana e Atletica Castello.

 

Ottima la vittoria nella categoria allievi dell'aretino Niccolò Ghinassi che corre per la Uisp Siena, mentre nella categoria Junior Femminile 2° posto per l’aretina Arianna Fabbri, che corre con la Firenze Marathon, come pure per la 2^ allieva Azzurra Borgogni.

 

L’appuntamento è per il 7 Febbraio con la 2^ prova in cui cercheremo di riacciuffare un 7° posto sufficiente per l’ammissione alla fase nazionale.

 

I risultati completi su www.fidaltoscana.it

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items