You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Domenica 31 gennaio in una giornata semi primaverile, mille trailer hanno preso d’assalto le verdi colline aretine di Castiglion Fiorentino. Tre le corse in programma del Gran Prix Iuta trail 2016, la più attesa è stata la Ronda Ghibellina sulla distanza ultra di 44 km per un dislivello complessivo di 4.400 metri. Questa corsa in natura ha richiamato i migliori trailer al momento in circolazione e a completare l’evento erano in programma anche la Ronda Valligiana di 27 km, per un dislivello positivo di 1000 metri, e la Ronda Assassina di 14 km, per un dislivello positivo di 600 metri. Veramente suggestivo e impegnativo il tracciato della Ronda Ghibellina dove i corridori hanno potuto ammirare, in una natura fortunatamente ancora incontaminata, uliveti di pregio, zone boschive di querce secolari e aceri, verdi campi molto curati e ordinati. Incastonati in questa natura semi selvaggia si sono viste bellissime chiese medioevali, rovine di antiche abbazie alternate da quelle recentemente restaurate, castelli, vecchi mulini e frazioni perfettamente restaurate.
Nella Ronda Ghibellina rosa l’aquila Valetudo Silvia Rampazzo è partita subito in quarta, ma dopo pochi chilometri, è incappata in un errore di percorso e ha dovuto fare marcia indietro per rientrare sul percorso e quindi recuperare la testa della gara. Superato questo piccolo inconveniente, la sua marcia è stata inarrestabile e dopo 44 km si è presentata sotto l’arco di trionfo dell’arrivo con un sorriso smagliante di felicità per aver concluso la sua lunga fatica aretina. Il tempo finale di Silvia Rampazzo è stato 4h31’51”, seconda Botti Giulia 5h00’35”, terza Fallador Cristiana 5h01’07”, quarta la bergamasca Cinzia Bertasa 5h10’02” e quinta Silvia Serafini 5h13’18”.
Nella ronda 44k maschile i favori del pronostico erano tutti per il vincitore delle scorso anno, Giulio Ornati e invece, fin dalle prime battute di gara, il bergamasco del team Mammut Luca Carrara ha imposto subito un ritmo frenetico che ha fatto collassare le velleità di vittoria di tutti i top trailer presenti in gara. Luca ha sbancato il casinò podistico di Castel Fiorentino con il tempo vittorioso di 3h53’18”. Argento per Ludovisi Emanuele 4h01’51”, bronzo per Ornati Giulio 4h03’20”, quarto Pigoni Daniele 4h04’49” e quinto l’aquila Valetudo Trisconi Stefano 4h07’47”. 
Trisconi è in piena preparazione per gli appuntamenti sulle lunghe distanze nei quali spiccano la partecipazione alla Trans Gran Canaria e alle Orobie ultra trail 140k.
Per classifiche: http://www.rondaghibellina-trail.com/default.asp

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items