You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Prima edizione con il “botto”, più di 140 podisti provenienti da tutta la Toscana, Emilia e Liguria hanno partecipato domenica 13 marzo alla 1^ Corsa di marmo, valida quale seconda prova del Corrilunigiana,  nel meraviglioso e suggestivo scenario delle cave di marmo, uniche al mondo dove Michelangelo Buonarroti ha scelto il blocco di marmo per la costruzione del “David”.

 

La Strafossone e Gas Runner, in essere Giorgio Malacarni e Alessandro Portunato, con molto impegno e dedizione hanno fatto partire gli atleti da Miseglia, salire ai Ponti di Vara e svoltare verso la ex cementeria di Torano, per tornare a Miseglia, passando per le gallerie, con arrivo a Fantiscritti, prima di un terribile ultimo chilometro per un totale di 9 Km.

 

All’arrivo, primo assoluto Andrea Giovanelli (Lucca Marathon) in 35’38” davanti agli uomini di casa, Andrea Alberti, 36’15”, e Stefano Ricci, 36’20”, entrambi “Apuania Running”; per la corsa rosa Elena Bertolotti (Strafossone), prima in 40’02”, davanti a Francesca Setti (GS Orecchiella), in 40’54”, e Sara Chiocca (Golfo dei Poeti) in 42’21”.

 

Alle ore 10,00 è stata la volta del settore giovanile con più di 30 bambini incitati dai genitori e soprattutto spronati dalla coach Vittoria Bertelloni, che - con il suo impegno e passione - riesce a portare sui campi di gara sempre più numerosi piccoli runners e soprattutto avvicinare nuovi bambini a questo splendido sport.

 

Si ringrazia il marmo tour.com, il supporto delle staffette del Vespa Club Antonino, i padroni di casa della Figaia SPA dove era allestito il buffet e le ricche premiazioni, nonché lo sponsor tecnico per i premi.

 

Arrivederci il prossimo 28 marzo 2017 per la seconda edizione.

 

Il prossimo appuntamento e terza tappa del Corrilunigiana si svolgerà domenica 20 marzo con partenza alle ore 9,30 nella tenuta di Marinella per la “4^  Corritalia” , gara  completamente pianeggiante di 9KM, poi - dopo la sosta forzata per la Santa Pasqua - si ricomincia il 3 Aprile per la quarta tappa del Corrilunigiana, che si svolgerà in terra di Lunigiana con la prima edizione della  “Corri il cammino della Maestà”, dove gli organizzatori stanno allestendo un fantastico percorso con partenza da Montereggio di Mulazzo, per salire in vetta fino alla Madonna del Monte e riscendere passando attraverso il bosco per un totale di Km. 11,5.


facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items