You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Valdorcia collage x 2016

 

Si corre dal 6 all’11 Giugno nella splendida Valdorcia, una valle che si estende per gran parte nella provincia di Siena ed in misura minore in quella di Grosseto. Terra di vini e formaggi famosi, basti citare il Brunello di Montalcino e il pecorino di Pienza, sarà sede di una corsa a tappe che dovrebbe essere anche la scusa e l’occasione per conoscere questo meraviglioso angolo d’Italia.

Una gara organizzata dalla ASD UISP Chianciano ed aperta a tutti i tesserati Fidal, UISP ed enti di promozione sportiva.

Questo il programma della gara e la descrizione delle tappe.

6 Giugno 2016, 1^ tappa Contignano–Castelvecchio-Contignano, km 11,1 , partenza ore 17.30

Tappa stupenda nel cuore della Valdorcia con partenza dal Borgo di Contignano e passaggio per Castelvecchio,luogo dove si domina tutta la Valdorcia in mezzo a cipressi, vigne, olivi e tutti gli animali che si possono trovare in valle. Partenza e arrivo a Contignano con due tratti in discesa ad inizio e fine tappa, qualche salita nella parte centrale.

7 Giugno 2016, 2^ tappa, cronoscalata di Vallerese, km 2,7, partenza ore 09.30

Il percorso si svolge sulla salita dei cipressi, si parte da 439 metri e si arriva a 587 mslm. Primi due chilometri più impegnativi, infatti si prende la maggior parte del dislivello, poi la pendenza diventa più dolce nella parte finale

8 Giugno 2016, 3^ tappa in notturna, partenza (ore 18.30) nella cittadina di Pienza, km 7,5

Dopo la partenza dalla piazza principale di Pienza, si procede in leggera discesa fino alla Pieve di Corsignano, a seguire l’orto dei Getsemani e la passeggiata dell’amore. Percorso da ripetere due volte

10 Giugno. Dopo la giornata di riposo si riprende con la 4^ tappa Poggiardelli-Romitorio dei Cappuccini-Poggiardelli, km 8,2, partenza ore 09.30

Si procede verso Montepulciano , una tappa su due giri che si snoda nel bosco dei Cappuccini, con diversi saliscendi e cambi di direzione. Si corre completamente immersi nel verde boschivo, una vera e propria corsa nella natura

11 Giugno 2016, 5^ ed ultima tappa Chianciano Terme-Montallese, km 9,4, partenza ore 9.30

Partenza dal Frantoio “La Macina” e arrivo nella pista ciclabile di Montallese, una tappa sostanzialmente facile , leggermente in discesa e con alcuni tratti in falsopiano in corrispondenza dei km 4 e 7.

Arrivo a Montallese dove sarà consumato il pranzo finale con le premiazioni

Per informazioni ed iscrizioni alla gara:

Miralaghi Viaggi Incoming

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

335 76553762 – 057864546

Sono previsti pacchetti particolarmente vantaggiosi per atleti e accompagnatori

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items