You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Week-end di grandi successi per gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane che fanno ben sperare in vista della terza prova del C.d.S. di corsa del prossimo 24 aprile dove i migliori atleti biancoverdi si cimenteranno sui 10.000 in pista a Rubiera.

 

Alla 2^ “Rotary Day Run” di Rende (CS), gara valida come campionato regionale di corsa su strada sui 10 km, bella affermazione per il cosentino Andrea Pranno, allenato da Maurizio Leone, che si impone in 31’31” precedendo di appena 17” il compagno di squadra e di allenamenti Danilo Ruggiero. Terzo gradino del podio in 31’59” per Daniele Miccoli della Atl. Ecolservizi Carovigno.

 

Non è da meno Jilali Jamali che fa sua la 6^ “Half Marathon sulla Francigena” in scena a Monteriggioni (SI) dove l’atleta apuano si è imposto col tempo 1h16’19” in una gara che ha visto protagonista anche Giorgio Davini capace di sfiorare il podio col tempo di 1h26’23”.

 

Il giorno precedente era toccato allo stesso Jamali guidare la squadra biancoverde ad un ottimo 3° posto nella classifica a squadre a Fucecchio (FI) in occasione della 3^ prova del C.d.S. di corsa in un 10.000 metri su pista che ha regalato grandi emozioni con ben 7 atleti capaci di scendere sotto il muro dei 30’ e che ha visto l’atleta apuano fermare il cronometro a 31’31”80. Punti preziosi anche per Roberto Gianni con 35’40”89 e Roberto Cardosi in 36’36”83.

 

Emozioni forti anche dalla “Maratona di Roma” dove Luca Tocco, che inizialmente era partito per fare da pacer alla compagna di vita Giovanna Epis per i primi 30 km, non ha esitato ad accompagnarla fino al traguardo che l’ha vista 4^ assoluta e prima delle azzurre col nuovo personal best a 2h38’20”. Presenti in gara anche un ottimo Francesco Ciardetti capace di chiudere in 2h58’12” e Riccardo Durano che ha portato a termine egregiamente il suo compito di pacer da 3h15’.

 

E un’altra vittoria è arrivata da Altavilla Monferrato (AL) dove, al “Valle Rio Trial”, Vincenzo Scuro si è aggiudicato la prova sui 23 km col tempo di 1h28’20” precedendo di ben 4’55” e 12’13” i diretti avversari che hanno completato il podio.

 

Ottimi risultati anche sabato 9 aprile dalla 29^ “Staffetta di Primavera” in scena a Cascina (PI) dove sono stati impegnati diversi atleti biancoverdi nella oramai tradizionale staffetta 3 x 3,8 km. 4° posto assoluto per i “tre moschettieri” Stefano Simi, Lorenzo Checcacci e Daniele Rubino che hanno chiuso la loro fatica in 36’57” a soli 12” dal podio. 4^ anche la squadra degli “Argento” formata da Arturo Sargenti, Loriano ed Emilio Canini che hanno chiuso in 48’28” con la squadra dei “Veterani” formata da Roberto Papucci, Claudio Landucci e Fabrizio Rovai, 7^ in 45’01”. Nella gara femminile, 2° posto per Paola Lazzini che si è unita al duo della Galla Pontedera Atletica formato da Gloria Marconi e Simona Prunea.

 

Domenica 10 aprile a Serricciolo (MS) alla 2^ Riedizione della “Marcia della Madonna Pellegrina”, gara valida come 5^ prova del circuito podistico della Corrilunigiana, piazzamenti per Marco De Nevi, 7° assoluto e 2° di categoria in 34’44” seguito da Saverio Crocetti 4° di categoria in 35’45”, in una gara che ha visto sul podio anche Franco Cusinato 3° in 39’06” e Loriano Canini, anch’egli 3° di categoria in 48’06”.

 

Buone prove per Mirco Tomà al via della 30 km di Novellara (RE) dove ha chiuso al 18° posto assoluto in 2h01’32” e di Claudio Bacci alla Maratona di Vienna chiusa in 4h12’14”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items