You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Lungo week-end di corse per gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane impegnati già sin da mercoledì 18 maggio, con la “Staffetta del Miglio Castestelfranchese” (PI), in un’inconsueta staffetta di 3 x 1.906 metri, dove il terzetto biancoverde formato da Luca Lombardi, Mirco Tomà e Marco De Nevi hanno chiuso in 15’57” ottenendo un ottimo 7° posto.

 

Venerdì 20, altro impegno in notturna per il duo formato da Marco De Nevi e Mirco Tomà alla “Rapallo Night Run”, gara di 7,2 km nella bella passeggiata della città ligure, con il primo capace di chiudere al 9° posto assoluto in 25’55” in una gara che ha visto la vittoria del keniano Edwin Melli col tempo di 22’11”, mentre l’altro atleta apuano ha chiuso al 19° posto assoluto e 2° di categoria in 27’24”.

 

Sempre venerdì, ma a Quarrata (PT), ancora una vittoria per Jilali Jamali che si è imposto al “Trofeo Avis”, precedendo il compagno di squadra Lorenzo Checcacci, in una gara di 7 km che ha visto anche l’ottima prova di Claudio Landucci tra i Veterani.

 

E Jamali concede il bis domenica 22 vincendo la “Corri a Narnali”, in una gara che ha visto in grande spolvero anche Riccardo Durano, 9° assoluto, e Francesco Barbi, 4° tra i Veterani.

 

Sabato 20 maggio, ad Empoli (FI), altra gara in notturna con la “Empoli Half Marathon – La mezza di notte”, che ha visto la vittoria agevole del campione europeo di maratona Daniele Meucci capace di chiudere i 21,097 km in 1h07’39”. Presente, per i colori bianco verdi, Ludmillo Dal Lago che si è ben distinto tra i Veterani col tempo di 1h34’07”.

 

Sulla stessa distanza grande prestazione alla “StraLugano Half Marahon” per Thomas James Lokomwa, gara internazionale che ha visto il portacolori biancoverde chiudere al 4° posto assoluto in 1h01’55” in una gara targata Kenia grazie alla vittoria di Nicholas Mulinge in 1h00’57”.

 

Domenica, classica del podismo toscano con la 37^ edizione della “Corriprimavera Laviosa” che, come al solito, ha avuto partenza ed arrivo nei pressi del Campo Scuola di Livorno con in evidenza Marco Baldini, 4° assoluto e 1° di categoria in 48’07”, seguito da Lorenzo Checcacci in 48’13”. Ottime anche le prove di Alessandro Pellegrinetti, 10° di categoria in 52’17”, Marco Barbi - 15° in 53’42”, Andrea Massari in 54’56”, Giuseppe Canale in 57’01”, Marcello Bernardini in 57’51”, Emilio Canini in 1h02’41” e Claudio Landucci con 1h04’36”. Al femminile, splendida affermazione per Paola Lazzini, capace di chiudere al 5° posto assoluto e 3° di categoria in 1h00’37”.

 

Doppio appuntamento su pista per Danilo Ruggiero che ha preso parte alla seconda fase dei C.d.S. toscani su pista correndo sia i metri 1.500 piani il sabato con un ottimo 4’07”80, che i metri 5.000 piani il giorno seguente in 15’59”37.

 

Ad Olivola (MS), in scena il 7° “Trofeo Verde Città”, gara di 8,7 km valevole per il circuito podistico della “Corrilunigiana”: ottimo 5° posto assoluto e 2° di categoria per Marco De Nevi, che ha chiuso la sua fatica in 33’15” seguito da Saverio Crocetti - 9° assoluto in 34’33”, Mirco Tomà, Flavio Lazzini - 1° di categoria e Maurizio Folegnani.

 

A Puntone di Scarlino (GR), buona prova per Luca Lombardi alla “Cala Violina Run Race” dove ha ottenuto il 13° posto assoluto e 4° di categoria in 46’53”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items