Podisti.Net Toscana
Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze
Pisa - 19^ PisaMarathon
Checcacci si conferma a Lanzarote
San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato
Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona
Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini
-
Parco Alpi Apuane: altro successo per Jamali
04 Dic, 2017 -
Palazzuolo sul Senio (FI) - 6° Trail del cinghiale
28 Nov, 2017 -
Terrasi brilla a Valencia, Brancato bronzo a Verona
20 Nov, 2017 -
Fivizzano (MS) - 28^ Corsa delle Castagne
20 Nov, 2017 -
Policiano (AR) – 21° Trail Lignano Memorial Annetti
14 Nov, 2017 -
Simi, il cavaliere sugli scudi di Tenerife
13 Nov, 2017 -
Agliana (PT) - 13^ Maratonina dei 6 Ponti
05 Nov, 2017 -
Il Parco protagonista sulle mezze maratone
30 Ott, 2017 -
Castelnuovo Garfagnana (LU) – 13^ Stracastelnuovo
30 Ott, 2017 -
Lucca: la maratona, le mura e il buccellato
25 Ott, 2017 -
Lucca – 9 ^ Maratona di Lucca
22 Ott, 2017 -
Da Amsterdam a Budapest, Orecchiella protagonista
17 Ott, 2017 -
Orecchiella: Celine Iranzi trionfa alla Pisa H.M.
11 Ott, 2017 -
Pisa – Cetilar Pisa Half Marathon
09 Ott, 2017 -
Lucca Marathon 2017: il percorso, le novità
06 Ott, 2017 -
G.S. Orecchiella protagonista a Lammari e Signa
05 Ott, 2017 -
Parco protagonista sulle mezze maratone
03 Ott, 2017 -
Arezzo – 1° Trofeo Centro COOP-FI
03 Ott, 2017 -
Pontremoli (MS) - 3^ Corri Pontremoli
26 Set, 2017 -
Trionfo Apuano alla Staffetta del Pioppino
26 Set, 2017 -
Chiusi (SI) – 8° Giro del Lago di Chiusi
19 Set, 2017 -
Montagnano (AR) – 34^ Montagnata
16 Set, 2017 -
Salas – Lippi, la coppia d’oro del GS Orecchiella
13 Set, 2017 -
Parco Alpi Apuane: un super Matteucci a Lazzeretto
13 Set, 2017
Con l’estate il circuito del podismo moltiplica le gare con le tante classiche infrasettimanali: tra queste, ci sono le staffette, vero e proprio banco di prova di mille sfide tra le società.
Ad Altopascio si è svolta la “3 x 2,5 km” del Luglio Altopascese, che ha visto le grandi prestazioni da parte del G.S. Orecchiella Garfagnana. Prova strepitosa da parte della staffetta composta da Mario Bendoni, Giacomo Buonomini ed Emiliano Mazzei, seconda assoluta con il tempo di 23:44, alle spalle della fortissima Atletica Livorno. Ottima prova anche da parte del terzetto composto da Davide Togneri, Girma Castelli, Michele Giannotti, quarti assoluti in 24:33. Bene anche le altre staffette con la società garfagnina che ha schierato ben sette squadre. 10° posto Assoluti per Fabio Lomi, Jacopo Baroni e Alessandro Paterni in 26:21; 13° posto Assoluti Federico Matteoni, Gianluca Cacciaguerra e Michael Luongo; 14° posto Assoluti Paolo Navari, Raffaello Abbarchi e Cristian Rosi. Vince la categoria Allievi la squadra composta da Manuel Franchi, Filippo Rovai e Cristian Biagioni. Secondo posto per il team misto uomo / donna per Odette Ciabatti, Massimo Casci e Marco Giannotti.
Nelle gare su strada arrivano ottime notizie da Casalguidi, frazione di Pistoia, dove si è disputato il Trofeo Daghini, una classica estiva. Al termine di un tracciato molto nervoso di 7,6 km, Simone Pierotti sfiora l’impresa, finendo al quarto posto alle spalle di Parigi, Matteucci e Cecchi, con il tempo di 28:50. Bene anche Luigi Ducci, che ottiene l’ottavo posto. Bravi anche Luigi Angeli e Antonio Pelligotti. Nelle varie categorie, ennesimo successo per la straordinaria Roberta Pieroni tra le Veterane e di Franco Olivari tra gli Argento.