You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Pizzorna1 nNello splendido scenario dell’ Altopiano delle Pizzorne, nel territorio comunale di Villa Basilica (Lucca), si è svolta sabato 16 luglio, la 12^ edizione del “Circuito del Cavaliere” e 3° Trofeo Corri in Pizzorna.

Alla manifestazione, organizzata dalla “Confraternita di Misericordia di Villa Basilica” con il Patrocinio del Comune di Villa Basilica, con la collaborazione del G.P.Parco Alpi Apuane e realizzata in prima persona dal grande Claudio Simi, ex nazionale e Campione Europeo di corsa in montagna nonché “Cavaliere della Repubblica per meriti sportivi”, hanno partecipato circa 300 atleti suddivisi nelle diverse categorie. La bella giornata e la temperatura piacevolmente fresca, data anche dai 950 metri di altitudine, hanno contribuito alla perfetta riuscita dell’evento.

Dal punto di vista strettamente sportivo la gara competitiva di 8,5 km si è sviluppata su 2 giri di un tracciato per il 95% asfaltato e molto mosso che ha impegnato a fondo i protagonisti.

L’emiliano Tommaso Manfredini (Panaria MDS Group) ha tagliato per primo la linea d’arrivo dopo 28’37”, precedendo Lorenzo Checcacci (Alpi Apuane) di 1’01” primo della Cat.Senior. Pochi secondi dietro, sono giunti praticamente assieme Antonio Prestianni (Pod.Castelfranchese) e Stefano Simi (Alpi Apuane).

La gara femminile ha visto primeggiare Rachele Fabbro (G.S.Lammari), davanti a Claudia Astrella (Atl.Castello), prima classificata della categoria Amatori Femminile. Terzo posto assoluto per Claudia Marzi (G.S.Lammari) prima Ladies all’arrivo.

Maurizio Lorenzetti (La Galla Pontedera) è stato il primo “veterano” a tagliare il traguardo ed ha preceduto il compagno di squadra Claudio Carlotti e Mario Bonini (Alpi Apuane).

Il G.S.Orecchiella Garfagnana ha vinto la classifica riservata agli “Argento” grazie a Franco Olivari che ha nettamente preceduto il bravissimo Rinaldo Bolognesi (G.P. Massa e Cozzile) e Santi Santangelo (La Galla Pontedera).

Appena concluse le prove, competitiva e non, riservate agli adulti, si sono svolte le gare riservate ai bambini ed ai ragazzi che si sono affrontati su un anello campestre di circa 400 m ripetuto più volte in base all’età dei partecipanti.

Al termine si sono svolte le premiazioni di tutte le categorie a cui ha preso parte in prima persona il sindaco di Villa Basilica, Sig. Giordano Ballini.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items