You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Giovedì 18 Agosto si è disputata, a Porcari (LU), la 4^ edizione de "La corsa dei 100", divenuta in poco tempo una delle gare estive su strada più importanti del panorama podistico toscano.

 

Il solito affascinante percorso di 12 km, quasi completamente fuori dal traffico, esalta le qualità degli scalatori, ma al tempo stesso necessita di qualità veloci, quindi è adatto agli atleti completi. Al traguardo si sono classificati complessivamente ben 372 competitivi.

 

In campo maschile si è assistito al dominio di Massimo Mei (Atletica Castello), che ha fin da subito imposto un ritmo forsennato alla corsa, con l'intento di abbattere il record del percorso ottenuto da Jilali Jamali. Il forte atleta pistoiese è riuscito a vincere ed anche a segnare un nuovo limite, fermando i cronometri a 40'54". Sul secondo gradino del podio è salito l'esperto Lorenzo Checcacci (GP Parco Alpi Apuane), che, grazie a una condotta di corsa molto intelligente, ha ottenuto questo prestigioso risultato. In terza posizione è arrivato Stefano Politi (Atletica Pietrasanta), che ha preceduto Andrea Marsili (Lucca Marathon) e Nicola Ciardelli (GP Rossini).

 

Avvincente lotta per il 6° posto fra tre atleti, con Samuele Cecchi (GP La Stanca Valenzatico) che nel finale ha fatto valere la sua maggior freschezza e, per pochi secondi, ha lasciato al 7° posto Davide Togneri (GS Orecchiella) e all' 8° il secondo apuano, Roberto Gianni, molto a suo agio sulle strade di casa.

 

Tra i corridori biancoverdi targati G.P. Parco Alpi Apuane da segnalare anche il 39° posto di Mirco Tomà.

 

La piacevole sorpresa di giornata è arrivata invece dalla categoria Veterani, dove il sorprendente Mario Bonini (Parco Alpi Apuane) ha fatto letteralmente saltare il banco, andando a vincere una gara di altissimo livello, condotta sempre all'attacco contro atleti più quotati. Questa sua ritrovata condizione atletica gli ha permesso di precedere il forte Luca Diversi (GS Orecchiella) e un ottimo Marco Osimanti (Lucca Marathon) al terzo posto. Fuori dal podio grossi nomi tra gli over 50, come Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra) 4° e Stefano Costagli (La Galla Pontedera) 5°. In questa categoria 41° posto di Claudio Landucci.

 

Nella categoria Argento, vittoria di Silvano Fioravanti (La Galla Pontedera) davanti a Rinaldo Bolognesi (GP Massa e Cozzile), con buon 7° posto di Emilio Canini (Parco Alpi Apuane).

 

Tra le donne ancora un successo di Gloria Marconi (La Galla Pontedera), che, per il terzo anno consecutivo, scrive il proprio nome nell'albo d'oro. Al secondo posto la bravissima Denise Cavallini, al terzo Sara Orsi, e al quarto Odette Ciabatti, tutte e tre del GS Lammari. Al 27° posto l'apuana Erika Togneri. Tra le Veterane supremazia di Catia Ghiardi (ASD Montemurlo).

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items