Podisti.Net Toscana
Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze
Pisa - 19^ PisaMarathon
Checcacci si conferma a Lanzarote
San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato
Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona
Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini
-
Parco Alpi Apuane: altro successo per Jamali
04 Dic, 2017 -
Palazzuolo sul Senio (FI) - 6° Trail del cinghiale
28 Nov, 2017 -
Terrasi brilla a Valencia, Brancato bronzo a Verona
20 Nov, 2017 -
Fivizzano (MS) - 28^ Corsa delle Castagne
20 Nov, 2017 -
Policiano (AR) – 21° Trail Lignano Memorial Annetti
14 Nov, 2017 -
Simi, il cavaliere sugli scudi di Tenerife
13 Nov, 2017 -
Agliana (PT) - 13^ Maratonina dei 6 Ponti
05 Nov, 2017 -
Il Parco protagonista sulle mezze maratone
30 Ott, 2017 -
Castelnuovo Garfagnana (LU) – 13^ Stracastelnuovo
30 Ott, 2017 -
Lucca: la maratona, le mura e il buccellato
25 Ott, 2017 -
Lucca – 9 ^ Maratona di Lucca
22 Ott, 2017 -
Da Amsterdam a Budapest, Orecchiella protagonista
17 Ott, 2017 -
Orecchiella: Celine Iranzi trionfa alla Pisa H.M.
11 Ott, 2017 -
Pisa – Cetilar Pisa Half Marathon
09 Ott, 2017 -
Lucca Marathon 2017: il percorso, le novità
06 Ott, 2017 -
G.S. Orecchiella protagonista a Lammari e Signa
05 Ott, 2017 -
Parco protagonista sulle mezze maratone
03 Ott, 2017 -
Arezzo – 1° Trofeo Centro COOP-FI
03 Ott, 2017 -
Pontremoli (MS) - 3^ Corri Pontremoli
26 Set, 2017 -
Trionfo Apuano alla Staffetta del Pioppino
26 Set, 2017 -
Chiusi (SI) – 8° Giro del Lago di Chiusi
19 Set, 2017 -
Montagnano (AR) – 34^ Montagnata
16 Set, 2017 -
Salas – Lippi, la coppia d’oro del GS Orecchiella
13 Set, 2017 -
Parco Alpi Apuane: un super Matteucci a Lazzeretto
13 Set, 2017
Giovedì 18 Agosto si è disputata, a Porcari (LU), la 4^ edizione de "La corsa dei 100", divenuta in poco tempo una delle gare estive su strada più importanti del panorama podistico toscano.
Il solito affascinante percorso di 12 km, quasi completamente fuori dal traffico, esalta le qualità degli scalatori, ma al tempo stesso necessita di qualità veloci, quindi è adatto agli atleti completi. Al traguardo si sono classificati complessivamente ben 372 competitivi.
In campo maschile si è assistito al dominio di Massimo Mei (Atletica Castello), che ha fin da subito imposto un ritmo forsennato alla corsa, con l'intento di abbattere il record del percorso ottenuto da Jilali Jamali. Il forte atleta pistoiese è riuscito a vincere ed anche a segnare un nuovo limite, fermando i cronometri a 40'54". Sul secondo gradino del podio è salito l'esperto Lorenzo Checcacci (GP Parco Alpi Apuane), che, grazie a una condotta di corsa molto intelligente, ha ottenuto questo prestigioso risultato. In terza posizione è arrivato Stefano Politi (Atletica Pietrasanta), che ha preceduto Andrea Marsili (Lucca Marathon) e Nicola Ciardelli (GP Rossini).
Avvincente lotta per il 6° posto fra tre atleti, con Samuele Cecchi (GP La Stanca Valenzatico) che nel finale ha fatto valere la sua maggior freschezza e, per pochi secondi, ha lasciato al 7° posto Davide Togneri (GS Orecchiella) e all' 8° il secondo apuano, Roberto Gianni, molto a suo agio sulle strade di casa.
Tra i corridori biancoverdi targati G.P. Parco Alpi Apuane da segnalare anche il 39° posto di Mirco Tomà.
La piacevole sorpresa di giornata è arrivata invece dalla categoria Veterani, dove il sorprendente Mario Bonini (Parco Alpi Apuane) ha fatto letteralmente saltare il banco, andando a vincere una gara di altissimo livello, condotta sempre all'attacco contro atleti più quotati. Questa sua ritrovata condizione atletica gli ha permesso di precedere il forte Luca Diversi (GS Orecchiella) e un ottimo Marco Osimanti (Lucca Marathon) al terzo posto. Fuori dal podio grossi nomi tra gli over 50, come Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra) 4° e Stefano Costagli (La Galla Pontedera) 5°. In questa categoria 41° posto di Claudio Landucci.
Nella categoria Argento, vittoria di Silvano Fioravanti (La Galla Pontedera) davanti a Rinaldo Bolognesi (GP Massa e Cozzile), con buon 7° posto di Emilio Canini (Parco Alpi Apuane).
Tra le donne ancora un successo di Gloria Marconi (La Galla Pontedera), che, per il terzo anno consecutivo, scrive il proprio nome nell'albo d'oro. Al secondo posto la bravissima Denise Cavallini, al terzo Sara Orsi, e al quarto Odette Ciabatti, tutte e tre del GS Lammari. Al 27° posto l'apuana Erika Togneri. Tra le Veterane supremazia di Catia Ghiardi (ASD Montemurlo).