You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Cristian Taras e Roberta Belardinelli vincono il Trofeo Siro Noferi di Montevarchi 2016.

Complessivamente hanno partecipato: nella competitiva circa 250 arrivati, nella gara a 4 zampe una cinquantina di atleti e nel settore giovanile quasi 100 ragazzi.

Al via, presente come atleta anche il sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai (giunta 224^ nella classifica generale) , gli atleti hanno affrontato la prima parte della gara con un ritmo costante, ma sostenuto con Cristian Taras, Emanuele Graziani, Francesco Vannuccini e Alessandro Annetti (quest’ultimo reduce dalla vittoria della Corsa dei ceri che si è disputata a Gualdo Cattaneo in Umbria nella notte di sabato e pertanto giunto a Montevarchi soprattutto per onorare la presenza avendo riposato forse 2 ore).

La svolta all’inizio della salita di Caposelvi, dove Taras allunga decisamente staccando tutti gli altri, per ultimo Alessandro Annetti che pagherà poi con il proseguo della gara la sua stanchezza nelle gambe.

In campo femminile subito al comando Roberta Belardinelli tallonata a qualche decina di metri da Daniela Romanelli e la senese Monica Tomzsun.Alla fine della salita le posizioni delle prime due rimangono inalterate mentre dietro avanza prima Lacrimini e poi la sorella Katia Romanelli ed Elena Canuto.

Nella discesa che porta all’arrivo di Montevarchi, Cristian Taras mantiene il suo vantaggio fino all’arrivo mentre dietro Graziani e Vannuccini superano Annetti che finisce al 4° posto rischiando di essere raggiunto dai compagni di squadra Tartaglini e Ragazzini.

Nella gara femminile vittoria netta di Roberta Belardinelli su Daniela e Katia Romanelli mentre nelle over Antonella Sassi vince facilmente la sua categoria.

Nella categoria Veterani maschile, Salvatore Basile vince agevolmente su Aldo Soldini e Ettore Fontani mentre nella categoria Argento Lucio Floridi ha ancora avuto la meglio su Massimo Baroni e Stefano Belardi.

Nella classifica di Società la Unione Polisportiva Policiano vince per l’ennesima volta il Trofeo Siro Noferi.

Prossimo appuntamento per il Grand Prix, giovedi 15 settembre con la Montagnanata, gara in circuito in notturna in occasione della sagra della Nana di Montagnano.                  

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items