You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Tutto bene ad Arezzo per la 18^ edizione della Maratonina Internazionale Città di Arezzo, nonostante il risveglio non sia stato di buon auspicio causa la scossa di terremoto (l’ennesima) che ha colpito la non troppo distante Norcia.

Bene, dicevamo, per lo spettacolo offerto dai quasi duemila partecipanti, oltre 940 i classificati nella gara competitiva sui 21 km e alcune assenze sono state dovute proprio al terremoto del mattino che ha impedito a molti atleti delle zona dell’Umbria e Marche per ovvie ragioni di raggiungere Arezzo.

Gara dominata dagli africani con un podio sia maschile che femminile che ha visto ai primi tre posti atleti e atlete del Kenia, con avvio velocissimo e saranno in tanti gli uomini a  pagare lo scotto di un passaggio al 5° km con proiezione da 1.01’00”.

Alla fine, dopo un bel testa a testa, la spunta Joash Kipruto Koech sul connazionale Ezekiel Kiprotic Meli entrambi del Team Dionisi; il primo degli italiani è stato il sardo Mattia Scalas (20°).

Tra le donne, avvio veloce di Caroline Cherono (Run2gether), che a metà gara viene raggiunta e superata dalla connazionale Ruth Chebotik che ripete cosi il successo del 2015 nella corsa aretina, quinta e prima italiana l’umbra Paola Garinei.

Ben 160 i Vigili del Fuoco al via per il Campionato Italiano di Maratonina loro riservato, sia pur con qualche defezione causa il terremoto, e successi individuali di Michele Bedin (VVFF Padova) e Paola Dal Mass (VVFF Belluno).

 

Organizzata dall’UP Policiano Atletica Arezzo, la manifestazione ha visto alla fine tante premiazioni compresi i plessi scolastici di Arezzo che hanno partecipato in gran numero alla Corsa del Cuore di 3 e 8 km, con tutte le premiazioni che hanno visto la presenza del primo cittadino di Arezzo, Alessandro Ghinelli, con premi anche per le tre persone non vedenti e loro accompagnatori.

 

Ordine d’arrivo maschile: 1° Koech (Ken) 1.02’13”, 2° Meli (Ken) 1.02’25”, 3° R.Maiyo (Ken) 1.03’32”, 4° Musobo (Uga) 1.03’47”, 5° Kisorio (Ken) 1.03’59”, Donne: 1^ Chebitok (Ken) 1.14’11”, 2^ Cherono (Ken) 1.15’54”, 3^ Kiplagat (Ken) 1.18’00”, 4^ Mukasakindi (Rwa) 1.18’17”, 5^ Garinei 1.21’42”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items