You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Bellissimo rientro alle gare per Daniele Del Nista che, domenica 13 novembre, a Firenze, si è aggiudicato il “Circuito Podistico Tre Ville”, gara podistica di 11 km circa su percorso impegnativo. L’atleta lucchese del G.P. Parco Alpi Apuane, fermo praticamente dallo scorso gennaio a causa di un incidente, si è imposto agevolmente in 38’19” facendosi trovare pronto alla prima uscita stagionale; alle sue spalle i marocchini Abdelilah Dakhchoune, G.S. Maiano, e Hicham Midar, Podistica Castelfranchese, staccati rispettivamente di 23” e 1’25”.

 

Altra vittoria biancoverde sabato 13 al “Biathlon del Pascoli”, gara a staffetta con cambio alternato ciclista/podista, dove l’esperto Lorenzo Checcacci si è imposto in coppia con Manuel Quiriconi in 43’58”. Ottime anche le prove di Roberto Cardosi, 5° con Daniele Balducci in 45’44”; Stefano Simi, 8° in coppia con Bertoncini Andrea; Graziano Poli, 2° tra gli Argento con Luca Buonaguidi; Rossano Fanani in coppia con Daniele Orselli; Erica Togneri, vincitrice nella coppia mista con Lorenzo Guidi, seguita da Giuseppe Canale e Giulia Biagioni.

 

Sempre sabato, buona prova in Kazakistan per Gianfranco Caruso, impegnato ad Almaty nella “Corsa d’Autunno”, gara di 10 km su percorso sterrato chiusa all’11° posto assoluto in 38’19” in una gara che ha visto grande protagonista la compagna di allenamenti, Aida Amanova, 2^ al femminile in 49’18”.

 

Podio anche per Danilo Ruggiero a Calimera (LE), gara su strada di 10 km, chiusa dal portavolori biancoverde in 32’51”, dietro al favorito di giornata Nfamara Njie che si è imposto in 30’49”.

 

Primo impegno sui cross per Giorgio Scialabba che ha chiuso al 20° posto assoluto in 30’04” il 42° “Carsolina Cross”, gara di 9 km valida come selezione per i Campionati Europei del prossimo 11 dicembre che si svolgeranno a Chia (CA), vinta dal portacolori dell’Esercito Marouan Razine in 27’50”, davanti al compagno di squadra Marco Najibe Salami.

 

Domenica 13 a Livorno ottimo 3° posto per Paola Lazzini alla Half Marathon in coppia con Flavia Cristianini. Ottime anche le prove di Lorenzo Checcacci, vincitore della staffetta mista, e di Fabrizio Rovai. Sulla prova singola ottimi piazzamenti per Giorgio Davini, 11° assoluto in 1h14’46”, seguito da Nicola Matteucci in 1h15’51”, Marco De Nevi in 1h19’29”, Marcello Bernardini con 1h21’18”, Mirco Tomà in 1h23’05” e Paolo Petrozzino in 1h23’41”. Buone anche le prove di Ludmillo Dal Lago, Emilio Canini, Claudio Landucci, Nicola Andreucci e Arturo Sargenti.

 

Sempre domenica, piazzamenti per Giuseppe Canale e Riccardo Durano alla 24^ Scarpirampi, gara di 30 km a coppie con una bicicletta; nella prova singola del Trail della Calvana buone prove per Sabrina Malatesti e Luca Linari.

 

Sfortunata episodio al 20° Eco Trail Policiano Lignano, dove Francesco Frediani ha chiuso all’11° posto dopo essere stato in testa per buona parte della gara condizionata da un errore dell’organizzazione che ha portato il gruppo di testa a percorrere 2 km in più.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items