You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

E’ ripartita l’attività per gli atleti del G.S. Orecchiella Garfagnana con una serie di classiche invernali. Domenica si è disputato a Sesto Fiorentino il 1° Trofeo Bigmat Palastreto, la storica Invernale di Palastreto: trai tanti big in gara si sono comportati bene i due atleti bianco-azzurri, Mario Bendoni, 5° assoluto con il tempo di 47:38 e Michele Giannotti, 11° in 50:18.

 

Grandi risultati alla Snow Run, su spettacolare tracciato nella foresta del Teso, a Maresca sull’appennino Pistoiese, con il terzo posto di Luigi Ducci e il settimo posto di Luigi Ceccarelli.

 

Alla 19° Cronocaserana ottimo esordio con i colori del G.S. Orecchiella per Simona Prunea, dopo la strepitosa stagione in pista 2016 culminata con gli argenti Mondiali di Perth, conquista il secondo gradino del podio tra le donne con il tempo di 19:54, dietro ad Elena Kostantos del GS Lammari; al maschile buon 30° posto per Raffaello Bevilacqua in 19:08, 40° Federico Matteoni in 19:21. Tra i Veterani, altro buon esordio con la maglia delle “Aquile” per Adriano Matteoni, che chiude 31° in 21:33.

 

Ancora un bel risultato per la specialista degli ultra trail Laura Ravani, che ottiene il 5° posto alla Corsa della Bora, un durissimo trail di 57 km con 2526 D+ al confine Italo-Sloveno, con vista sullo spettacolare Golfo di Trieste e altopiano del Carso.

 

Toscana presente all'edizione numero 44 della storica e prestigiosa gara La Ciaspolada della Val di Non, nella piana tra Fondo e Sarnonico, con l’ottimo risultato per la portacolori del GS Orecchiella, Annalaura Mugno, quarta assoluta, con il tempo di 38:53; successo come da pronostico per la catalana Laia Andreu Trias, con l’emiliana Isabella Morlini seconda davanti alla ex azzurra dello sci di fondo Antonella Confortola.

 

Al Maschile vittoria del trentino Cesare Maestri, azzurro della corsa in montagna; per il GS Orecchiella in gara Angelo Girolami, trentesimo al traguardo con il tempo di 39:05.

 

Per la corsa campestre, terza prova Gran Prix di cross Fidal Toscana a Policano, con l’ottavo posto assoluto per Francesca Setti. Tra le gare di fine anno, alla 64° Coppa Santo Stefano, da segnalare la buona prova per Jonathan Toni, 24° in 22.50 e Davide Del Giudice, 37° con in tempo di 27:40.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items