Podisti.Net Toscana
Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze
Pisa - 19^ PisaMarathon
Checcacci si conferma a Lanzarote
San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato
Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona
Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini
-
Parco Alpi Apuane: altro successo per Jamali
04 Dic, 2017 -
Palazzuolo sul Senio (FI) - 6° Trail del cinghiale
28 Nov, 2017 -
Terrasi brilla a Valencia, Brancato bronzo a Verona
20 Nov, 2017 -
Fivizzano (MS) - 28^ Corsa delle Castagne
20 Nov, 2017 -
Policiano (AR) – 21° Trail Lignano Memorial Annetti
14 Nov, 2017 -
Simi, il cavaliere sugli scudi di Tenerife
13 Nov, 2017 -
Agliana (PT) - 13^ Maratonina dei 6 Ponti
05 Nov, 2017 -
Il Parco protagonista sulle mezze maratone
30 Ott, 2017 -
Castelnuovo Garfagnana (LU) – 13^ Stracastelnuovo
30 Ott, 2017 -
Lucca: la maratona, le mura e il buccellato
25 Ott, 2017 -
Lucca – 9 ^ Maratona di Lucca
22 Ott, 2017 -
Da Amsterdam a Budapest, Orecchiella protagonista
17 Ott, 2017 -
Orecchiella: Celine Iranzi trionfa alla Pisa H.M.
11 Ott, 2017 -
Pisa – Cetilar Pisa Half Marathon
09 Ott, 2017 -
Lucca Marathon 2017: il percorso, le novità
06 Ott, 2017 -
G.S. Orecchiella protagonista a Lammari e Signa
05 Ott, 2017 -
Parco protagonista sulle mezze maratone
03 Ott, 2017 -
Arezzo – 1° Trofeo Centro COOP-FI
03 Ott, 2017 -
Pontremoli (MS) - 3^ Corri Pontremoli
26 Set, 2017 -
Trionfo Apuano alla Staffetta del Pioppino
26 Set, 2017 -
Chiusi (SI) – 8° Giro del Lago di Chiusi
19 Set, 2017 -
Montagnano (AR) – 34^ Montagnata
16 Set, 2017 -
Salas – Lippi, la coppia d’oro del GS Orecchiella
13 Set, 2017 -
Parco Alpi Apuane: un super Matteucci a Lazzeretto
13 Set, 2017
Grande vittoria per Matteo Cannucci nella 17^ Parcocorsa, svoltasi lunedì mattina nel rinnovato Parco del Pionta, davanti a Lorenzo Vergni e Alessandro Tartaglini, mentre la sorpresa è venuta dalla gara femminile in cui Roberta Belardinelli ha conquistato la vittoria su Ana Nanu per pochi metri (favorita della gara) e al 3° posto Francesca Barneschi.
Oltre 500 atleti fra competitivi, non competitivi e settore giovanile hanno dato vita ad una bellissima gara realizzata con lo spirito di pubblicizzare questo bellissimo parco nel centro della città, grande fermento con molte presenze importanti, dal Sindaco di Arezzo Ghinelli, che ha dato il via alla partenza, al vicesindaco Gamurrini, presente per tutta la mattinata e alle premiazioni, che hanno voluto testimoniare l’importanza di questo parco; l’associazione Diabetici con il Dott. Lucacci, l’associazione Volontari Ospedalieri, la Croce Bianca di Rigutino con due ambulanze, due medici, il dott. Luciano Tommasini e il dott. Valerio Vergni, che hanno controllato senza particolari interventi il regolare svolgimento della manifestazione.
E’ stato un bellissimo spettacolo di colori e di partecipazione dagli atleti agonisti ai camminatori al settore giovanile che, dopo la partenza, hanno creato un lungo serpentone zigzagando anche nei luoghi più nascosti del parco in assenza di mezzi motorizzati.
La presenza della stampa e delle televisioni ha dato un particolare risalto alla manifestazione, dai fotografi, ai droni, dalla diretta di Arezzo TV, al servizio Rai, tutti hanno reso ancora più importante la gara.
La zona arrivo molto affollata, tra la musica del gruppo Fitnes Zumba di Alberoro, gli stand espositivi dei Diabetici, sponsor e tutto il reparto ristoro della Polisportiva Policiano, il Centro di Aggregazione sociale insieme alle interviste realizzate da operatori della televisione aretina Arezzo Tv in diretta dal parco, davano una sensazione di vivacità ed allegria a tutta la manifestazione.
Il gruppo di testa venutosi a formare dopo poche centinaia di metri dal via era composto da Cannucci, Vergni, Tartaglini, Metushi Malvin (che poi sarà costretto al ritiro), Ragazzini, Donnini e Bettarelli, che procedevano spediti, mentre gli altri seguono a brevissima distanza.
In campo femminile la lotta era racchiusa tra le cinque atlete maggiormente accreditate, la favorita Nanu e Belardinelli, Barneschi, Mattesini e Fontani.
L’asperità che porta al prato di Arezzo faceva ulteriore selezione; Cannucci, Vergni e Tartaglini conducevono fino quasi al termine della gara, poi Cannucci, atleta del Fiorino di Firenze, riusciva negli ultimi km ad avere un margine di vantaggio sufficiente per vincere la gara, precedendo di 19” Lorenzo Vergni (Marathon club città di Castello) e di 1’10” Alessandro Tartaglini (Polisportiva Policiano). Buono il 4° posto di Leminci (Olimpic Runners Lama) e Donnini (Polisportiva Chianciano.).
In campo femminile, Roberta Belardinelli (Filirun), dopo un testa a testa con Ana Nanu della Gabbi di Bologna, riusciva a precederla con più di 20” di vantaggio e 40” su Francesca Barneschi della Podistica il Campino; buono il 4° posto di Valentina Mattesini (Polisportiva Policiano) e il 5° di Camilla Fontani (prima gara del 2017) anche lei della Polisportiva Policiano.
Tra i veterani tutto si è deciso negli ultimi 200 metri ed ha avuto la meglio Nottolini (Uisp Abbadia S.Salvatore) su Basile (Atletica Futura) e Frontani (Pod. Il Campino). Nella categoria argento vittoria di Marco Bruni (Atletica Ponticino), che, un po’ a sorpresa, ha battuto l’umbro Mariangeli ed il senese Barbetti, mentre nella categoria oro vittoria di Franco Bossi (Atletica Sinalunga), sul compagno di squadra Salvadori e su Bignardi.
Nelle gare del settore giovanile ci sono state delle belle e avvincenti volate con i seguenti vincitori: Isabella Sacchetti, Lorenzo Zangrilli, Asia Becattini, Gregorio Volpi, Susanna Roggi, Lidia Sahtohi, Libero Monini, Giada Cicerone, Samuele Zanti, Silvia Fedi e Filippo Del Buono.
Il prossimo appuntamento del Grand Prix, la 10^ prova, è fissato per lunedì 1 maggio, con il Giro dei tre Paesi (Citerna-Pistrino-Fighille), 12 chilometri con partenza e arrivo da Citerna.