You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

L'edizione 2017 del Tuscany Crossing, svoltasi sabato 22 aprile, a Castiglione d'Orcia va in archivio con tante piacevoli sorprese.

I  550 partecipanti hanno potuto attraversare un luogo patrimonio dell'Unesco in tutta la sua bellezza e sicuramente questo ha contribuito ad alimentare gioia per la loro vista.

Venendo all'aspetto eminentemente sportivo ecco cosa è accaduto: nella 103 km, con partenza e arrivo a Castiglione d'Orcia, sono partiti in 220 e si è imposto Carlo Salvetti, l'atleta della Bergamo Stars Atletica, che ha impiegato 9 ore 9 minuti e 43 secondi (nuovo record del percorso) per giungere al traguardo, imponendo sin dalle prime battute di gara un ritmo infernale; nella piazza d'onore è giunto il francese Franck Manivoz, il quale ha concluso la sua gara in 10 ore 14 minuti e 47 secondi, sul gradino più basso del podio, invece, si è piazzato Daniele Donna della Atletica Franciacorta con un rispettabilissimo 10 ore e 17 minuti.

Ma le emozioni più grandi sono pervenute dalle ragazze, così come a Montalcino, nel Brunello Crossing, il gradino più alto del podio è stato conquistato dalla fenomenale Simona Morbelli in 10 ore 49 minuti e 25 secondi, vincitrice per la terza volta in questa gara uguagliando nell'albo d'oro Massimo Tagliaferri.

L'atleta del Team Salomon è addirittura giunta sesta assoluta nella classifica generale, il suo sorriso ha veramente conquistato tutti e le parole spese all'arrivo hanno il sapore di una vittoria meritatissima.

Al secondo posto si è classificata la vincitrice dello scorso anno, Elisabetta Lenotti della Asd Verona Trail Runners in 11 ore 50 minuti e 17 secondi, il terzo posto invece è stato occupato da Lara La Pera della  Marathon Misilmeri, che ha concluso la sua gara in 12 ore 30 minuti e 18 secondi.

Venendo invece alla 53 km, possiamo dire gara di carattere internazionale vista la classifica: la vittoria è andata a Thomas Capponi della Runners Bergamo in 4 ore 41 minuti e 51 secondi , il secondo posto invece è stato occupato dallo svizzero Cristophe Niederhauser, in 4 ore 43 minuti e 55 secondi, terzo posto, invece, è stato ad appannaggio del brasiliano Cesar H. Goldner Picinin in 4 ore 54 minuti e 24 secondi.

Sorprese anche al femminile: infatti, si è imposta la francese Stephanie Manivoz, la quale è giunta addirittura quarta nella classifica generale in 4 ore 59 minuti e 41 secondi. Al secondo posto ottima prestazione di Michela Urh della Insubria Sky Team Asd, che ha concluso il percorso in 5 ore 12 minuti e 2 secondi. Il terzo posto è stato conquistato dalla senese Maria Elisabetta Lastri della A.s.d Il Gregge Ribelle in 5 ore 43 minuti e 49 secondi.

Nella gara dei 15 km i gradini più alti del podio sono stati conquistati rispettivamente da Alessandro Civinini e Patrizia Marazzi.

Infine, la staffetta di 25 km per frazione ha visto come vincitori i Four Fox.

Grande soddisfazione per il Comitato Organizzatore, l'ASD Sienarunners e la Pro Loco di Castiglione d'Orcia, per la perfetta riuscita dell'evento grazie anche alla collaborazione di tutto il popolo e le Associazioni della Valdorcia.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alle varie distanze, vi attendiamo il 21 aprile 2018 per farvi gustare le meraviglie della Val d'Orcia.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items