You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Un vero festival africano nelle due gare internazionali in circuito ad Arezzo nella 45^ Scalata al Castello di 5 km per le donne e di 10 per gli uomini: nella prima mette tutti in fila la keniana Moraa Winfridah Moseti dopo un lungo testa a testa con la connazionale Susan Kipsang Jeptoo, battendola con una lunga volata finale, buon terzo posto della nostra azzurra Rosaria Console (Fiamme Gialle), poi la giovane rumena Madalina Florea e l’altra azzurra Nadia Ejjafini, settima l’altra nostra azzurra di maratona Valeria Straneo non ancora a posto fisicamente per un tipo di gara cosi veloce.

 


In campo maschile, successo in volata per il magrebino Jaouad Chemlal, specialista dei 3000 siepi, anche con una sorta di diverbio all’inizio dell’ultimo giro, richiamato dal ruandese Felicien Muhitira che gli chiedeva un cambio avendo sempre e solo lui fatto l’andatura. Dei nostri, molto pochi per la verità, quarto posto per Yassine Rachik, che nel finale riprendeva due africani, poi una lunga sfilata di keniani, ruandesi e ugandesi; da sottolineare che il circuito è stato modificato togliendo una parte di salita quindi molto più veloce e scorrevole.

 

Lo spettacolo era iniziato nel primo pomeriggio con le gare del settore giovanile, poi a seguire la corsa di km 10,3 del settore Amatori con una grande partecipazione numerica e successi finali per Christian Marianelli (Atl. Avis Pg) in 33’38” e di Valentina Mattesini (UP Policiano) in 40’06”, il tutto organizzato dall’U.P. Policiano Arezzo Atletica e premiazioni finali con la presenza del sindaco della città aretina Alessandro Ghinelli.

 

Prima del via della gara maschile ricordato con un minuto di silenzio il keniano James Thomas Lokomwa vincitore della scorsa edizione della Scalata e deceduto in un incidente stradale il settembre scorso, in gara il fratello minore Francis Erain.

 

Ordine d’arrivo maschile: 1° Chemlal (Mar) 27’56”, 2° Muhitira (Rwa) 28’00”, 3° Maiyo (Ken) 28’22”, 4° Rachik (Casone Noceto) 28’28”, 5° Kiplangat (Ken) 28’29”.

 

Ordine d’arrivo femminile: 1^ Moseti (Ken) 15’36”, 2^ Jeptoo (Ken) 15’39”, 3^ Console (FF.GG) 16’05”, 4^ Florea (Rom) 16’09”, 5^ Ejjafini 16’20”, 6^ Iranzi (Rwa) 16’32”, 7^ Straneo (Laguna Running) 16’36”, 8^ Wanjohi (Ken) 16’41”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items