You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Oltre trecento atleti hanno completato la gara organizzata dal G.S. Filippide, il “Giro del Lago di Chiusi", valido per il Grand Prix 2017: tris della Polisportiva Policiano con Attilio Niola vincitore, seguito dai compagni di squadra Lorenzo Rossi e Alessandro Tartaglini. Niola, dopo la vittoria di giovedì scorso alla Montagnanata, si ripete anche a Chiusi controllando e conducendo la gara fin dalle prime battute.

 

Doppietta anche dell'Atletica Sestini nel settore femminile con Emanuela Martinelli che s’impone nettamente sulla compagna di squadra Francesca Barneschi, più staccata Marcella Municchi della Uisp Abbadia S.Salvatore.

 

Cronaca:

 

Mattinata inizialmente disturbata da una leggera pioggia che poi si è dissolta lasciando spazio a tratti soleggiati e comunque con una temperatura ideale per disputare i km 18,2 previsti per fare il giro del Lago di Chiusi.

 

Percorso con alcuni km che si sviluppano, sia in partenza che in arrivo, sul sentiero della Bonifica della Valdichiana, alternati da tratti, in alcuni punti, particolarmente impegnativi.

 

Proprio questi tratti hanno provocato la selezione maggiore con Niola, Rossi, Tartaglini, Vannuccini, Conti e Merluzzo a condurre la gara; più staccati Annetti, Banelli, Donnini, Ragazzini, Fatichenti e Refi.

 

Nella prima vera asperità del percorso, posta a circa 6 km dalla conclusione, il gruppo di testa transita già frazionato, con Niola nettamente solo al comando con ampio margine su Rossi e Tartaglini, che dovevano vigilare sul rientro di Vannuccini Conti e Merluzzo.

 

Nel finale la situazione non cambia, mantenendo i distacchi acquisiti fra i vari contendenti, proclamando vincitore Attilio Niola con il tempo di 1.05'14", staccato di 44" Lorenzo Rossi e di circa 1' Tartaglini.

 

In campo femminile, Emanuela Martinelli, decisamente in forma, è partita molto decisa acquisendo un vantaggio importante nei confronti di Francesca Barneschi, che ha cercato in tutti i modi di ridurre il distacco; nel finale riesce a guadagnare qualche centinaio di metri, insufficienti però a raggiungere la Martinelli, mentre la Municchi ha rischiato di essere ripresa nel finale dal grande rientro di Elena Canuto, giunta poi quarta.

 

Nella categoria “veterani” ancora un ottimo risultato di Ettore Fontani su Stefano Carlini.

 

Nella classifica di società la U.P.Policiano vince su Podistica il Campino e Pol. Rinascita Montevarchi.

 

Prossimo appuntamento: domenica 24 al Parco Pertini (zona Giotto) per la corsa di solidarietà “ArezzoAbilia”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items