You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Se prima di Domenica 15 Ottobre avessimo parlato di appuntamento con la storia, si sarebbe parlato di miracolo sportivo. Ma è sbagliato parlare di miracolo, perché impegno, dedizione e costanza sono i fattori che hanno permesso alla squadra del presidente Graziano Poli di raggiungere il prestigioso argento ai campionati nazionali di società.

 

Partita con il quinto titolo regionale di corsa campestre e dal successivo quarto posto italiano di Gubbio, arrivata a Marina di Carrara con la prova sui 10 chilometri in pista, passata da Dalmine con l’argento sui 10 chilometri su strada, l’impresa è terminata ad Agropoli. Nella città salentina è andata in archivio la prova valida per il campionato italiano di mezza maratona, dove l’argento assoluto di Paul Tiongik e le ottime prove di Alessandro Brancato e Alessio Terrasi (rispettivamente undicesimo e quindicesimo di categoria) hanno consacrato il GP Parco Alpi Apuane nell’olimpo dell’atletica italiana.

 

Nel 2015 è arrivato il quinto posto assoluto, nel 2016 il terzo, nel 2017 il secondo: l’escalation del movimento garfagnino è stato impressionante, un dominio assoluto in Toscana e una posizione stupefacente in Italia, al netto di quattro prove che hanno visto sempre il sodalizio biancoverde tra i migliori club italiani, superati solo dalla corazzata emiliana Atletica Casone Noceto, ma davanti a squadre fortissime del calibro dell’Atletica Recanati.

 

A contorno di questo meraviglioso risultato gli altri atleti hanno concluso un altro weekend fatto di ottime prestazioni; a Valenzatico di Pistoia, alla “5 frantoi”, oro di categoria per Claudio Simi; a Calenzano, al Trofeo Nencini, argento di categoria per Giuseppe Tomaselli e buone prove per Alessio Biondi (15 assoluto) e Riccardo Durano (22 assoluto); alla Ecomarathon del Chianti, oro di categoria per Maurizio Da Prato; a Città di Castello, Giovanni Marra ha concluso con una buona prova la propria fatica su un percorso non semplice; alla Lago Santo Mountain Race, brillante quarto posto di categoria per Diego Strina (10 assoluto) e buona prova per Luca Linari; in Sicilia, alla Stramegara di Augusta, buon diciottesimo posto per Gianfranco Caruso; ad Amsterdam, durante la maratona internazionale, Luca Tocco ha corso in 2 ore e 32 minuti, aiutando la propria compagnia, il carabiniere Giovanna Epis, a concludere la propria fatica con la nona posizione assoluta e con il suo miglior tempo di sempre sulla distanza.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items