You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Toscana

Jamali brilla al Cross del Castello a Firenze

18 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Parco Alpi Apuane
Buone prove, domenica 17 Dicembre, in giro per la Toscana e non solo nei vari impegni per il GP Parco Alpi Apuane. A Pisa, i ragazzi di Graziano Poli si sono ben comportati nella gara su strada di maratona e mezza maratona: Nicolò Fazzi (con il tempo di 2 ore…
Pisa marathon 2017

Pisa - 19^ PisaMarathon

18 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
E’ sempre più internazionale la PisaMarathon e questo lo si evince dai 750 stranieri iscritti ma anche dai podi, almeno al femminile, di marca estera delle due distanze di gara previste. Si è corso in una fredda ma soleggiata giornata a Pisa la 19esima…

Checcacci si conferma a Lanzarote

12 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GP Parco Alpi Apuane
Sabato 10 Dicembre Lorenzo Checcacci ha compiuto l'ennesima impresa: a celebrare l'ennesima maratona di livello assoluto del forte atleta biancoverde questa volta sono state le vie di Lanzarote, un percorso difficile, dove Lorenzo ha terminato la fatica sui…

San Miniato (PI) – 7^ Mezza Maratona Città di San Miniato

08 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Più di 1000 iscritti al via, 700 solo per la gara competitiva. Numerosi i podisti provenienti da altre regioni e anche dall’estero. Nonostante la pioggia, imperterrita per tutta la mattina, è stata un successo la settima edizione della Mezza Maratona “Città…

Pierotti campione toscano UISP E-40 di mezza maratona

05 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa GS Orecchiella
Risultato di prestigio per Simone Pierotti, portacolori del G.S. Orecchiella Garfagnana, nella gara di mezza maratona disputata a Sinalunga, valida per i campionati regionali U.I.S.P.: l’atleta garfagnino si è aggiudicato il titolo di campione toscano…

Capostrada (PT) - 7° Trofeo Giacomo Matteini

05 Dicembre, 2017 Marco Fantozzi
La Casa del popolo N. Puccini di Capostrada, con la collaborazione della ASCD Silvano Fedi e con il patrocinio della provincia e del comune di Pistoia ha organizzato il 7° Trofeo Giacomo Matteini, la 45^ Passeggiata Pistoiese e il 4° Memorial Marco Vettori.…

Dopo gli exploit estivi, gli sparvieri ghibellini continuano a planare anche nei cieli autunnali grigi e un po' meno afosi. A far la parte da protagonista le ghibelline del gentil sesso, con tre risultati da incorniciare negli ultimi sette giorni. Elisa Canocchi ha vinto ieri la “long way” dell'ecotrail Le vie di San Francesco, una delle poche ultra su lunghissime distanze che si corrono nel centro Italia (partenza ed arrivo ad Attigliano); mentre la settimana scorsa Tatiana Maccherini è arrivata sesta donna (quarta italiana) al prestigioso UTLO, Ultra Trail del Lago d'Orta, e Barbara Brunelli quarta nella classifica femminile assoluta al Miniera in Trail all'isola d'Elba.

 

La castiglionese Canocchi, che dopo un bel crescendo di piazzamenti centra il primo alloro assoluto, è stata accompagnata dall'encomiabile Marco Frontini nell'avventura della sua prima 100 km, affrontata con coraggio e merito in un paesaggio variegato dei territori dell'alto viterbese.

 

Qualche giorno prima Tatiana Maccherini, nella prova massacrante della 120 km, ha colto un gran risultato sul lago d'Orta, in uno degli ultratrail autunnali più importanti d'Italia, culminando una stagione più che positiva che l'ha vista protagonista su tanti terreni.

 

Nelle stesse ore, non sulle rive di un lago ma nei paesaggi unici e caratteristici dell'isola dell'Elba la fiorentina Barbara Brunelli, benché non sia ancora molto avvezza al mondo ultra, ha conquistato un ottimo quarto posto nella gara da 47 km in una classifica dominata dalla campionessa Maria Chiara Parigi.

 

E mentre la “squadra corse” Ronda prepara gli ultimi appuntamenti stagionali, tutto l'universo Ronda sta serrando le fila per l'evento del 28 gennaio 2018 che, come già ampiamente illustrato, prevede per la sua ottava edizione la grande novità di una nuova distanza, la 70 km della Ronda Ghibellina Plus su di un percorso che prevede due “anelli” inediti, fra cui il passaggio sul leggendario Poggio Cavadenti e il transito nei pressi del monte Sant'Egidio. La Plus sta già riscuotendo iscrizioni nobili (fra cui Macchi, Di Giacomo, Salvetti, e, fra le donne, Marina Plavan e Stephanie Case), anche se restano invariate caratteristiche delle altre tre distanze storiche (Ghibellina, Valligiana ed Assassina). Iscrizioni online già aperte tramite MySdam nell'apposita piattaforma Endu.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items