You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…
Mio malgrado mi tocca ritornare sulla “mezza” di Conegliano di domenica scorsa:
Innanzitutto per rassicurare Said Boudalia, del quale ho la massima stima ed ammirazione, che nel mio precedente commento datato 12.2 nella sua menzione quale vincitore della Ventuno del Cima non c’era nulla di polemico, anzi tutt'altro!, ed ancor meno vi era la volontà di sminuire la sua prestazione e/o le sue potenzialità che conosco molo bene. Sono un trentino che negli ultimi 10 anni girovagando in lungo ed in largo tutto il Triveneto ha collezionato 51 mezze, 18 maratone e quasi tutte le edizioni della Cortina-Dobbiaco, della Belluno-Feltre e della Marcialonga Runnig. Quasi sempre l’ho visto fra i partecipanti e quasi sempre anche sul podio… Dico la verità: se non fosse stato lui il vincitore, non l’ avrei menzionato!
Poi per ribadire che la “Ventuno del Cima” è stata pubblicizzata come gara nazionale e non regionale (vedi www.silcaultralite.it oppure www.atleticasilca.it) e come tale doveva avere un tracciato omologato Fidal di km. 21,097, come tutti i partecipanti sperano, anzi sono convinti, di trovare in una gara di tale rango. Se no tanto vale andare a farsi una “non competitiva” dove si sa in partenza che la distanza è presunta (e spesso risulta effettivamente quella dichiarata), ma si paga solo pochi euro di iscrizione (contro i 50 da me e mia moglie pagati domenica scorsa).
Tuttavia non voglio polemizzare nemmeno con l’organizzazione che, se non sbaglio, è la stessa che organizzava la “Vittoria Alata” di Vittorio Veneto che mi/ci ha visto partecipare con grande soddisfazione ben 4 volte (addirittura sotto un diluvio di pioggia nel 2009 e sotto la neve nel 2012).
A loro chiedo solo di non ripresentare nel 2014 un tracciato “accorciato” di 750-800 m. come quest’ anno (20,350/400 contro i 21,097), e non lo dico solo io, perché “errare è umano ma perseverare è diabolico” (vedere l’ acuto commento di R. Lollini circa l’aspetto marketing….!). Insomma, voglio tornare (sempre assieme a mia moglie) anche il prossimo anno a farmi una “mezza” vera e non taroccata….
Mando questa e precedente e-mail, per conoscenza, anche all’ organizzazione.
Buona corsa a tutti.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items