You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…
“Su il busto!”, “Adesso spingi”, “Fai andare le gambe”, poi finalmente, all’imbocco dell’ultimo rettilineo, “Vai così, corri come un dio”. Dopo aver seguito e studiato il suo uomo, lungo tutto il severo e tecnico circuito di gara (parole di esperto), Massimo Magnani, direttore tecnico delle nazionali di atletica, si lascia andare all’ultimo, affettuoso incitamento a Daniele Meucci.
E Daniele Meucci va come un dio verso il traguardo. Vince lui, in un splendida, calda serata d’estate, tra due ali di folla, la 22^ “Le Miglia di Agordo”, la corsa podistica internazionale su strada nel cuore delle Dolomiti bellunesi. E’ la sua seconda vittoria (ottava di un italiano) in Piazza Libertà, dopo quella del 2008, incassata per squalifica del re dei cross europei Segey Lebid , ma è quella buona, quella costruita, quella cercata come viatico per un Mondiale di Mosca di qualità.

C’è il meglio del mezzofondo prolungato italiano, due keniani da battaglia e un ucraino, all’ultimo test prima della maratona mondiale, allo sparo di inizio corsa. Tre giri di punzecchiature, di studio dell’avversario, di “riscaldamento” del motore , in cui Gabriele De Nard, l’idolo di casa, tiene la regia; poi Daniele Meucci strappa sulla salita di via Aivata e se ne va. Nessuno riesce a rispondere, l’unico in grado forse di farlo, John Kosgei, non è in giornata o ha in testa altri obiettivi. Meucci allunga progressivamente; e dietro si accende la bagarre per i posti sul podio: Gabriele De Nard, colto da crampi allo stomaco va alla deriva ma non molla per rispetto del suo pubblico; Simone Gobbo fa il fenomeno della serata; Vasyl Matviychuk , bello pronto per Mosca, resta agganciato al trenino degli inseguitori per altri tre giri e poi si sfila; e allora sono Ahmed El Mazoury, Ruggero Pertile e Philemon Kipkorir Maritim a giocarsi la seconda piazza. Mentre l’ingegnere aeronautico vola in libertà davanti a tutti, “Roro” Pertile prova a forzare al penultimo passaggio sul traguardo, ma è Ahmed El Mazoury a mettere tutti d’accordo e a vincere la volata dei battuti, terzo è il keniano e quarto proprio l’incendiario maratoneta di Padova.

Primo è l’azzurro Daniele Meucci ,in un 30’11” sui 10000 di valore per il gran caldo, e prima è l’azzurra Elena Romagnolo sui 5550 della gara femminile. Anche la vicecampionessa italiana dei 5000 fa una grande gara di attacco: al primo giro passa già davanti con Silvia Weisssteiner e Angela Rinicella (le altre sono fuori dei giochi), poi scarica Angela Rinicella e, al quarto chilometro, anche la favorita della vigilia Silvia Weissteiner. Sul traguardo rifila 7” all’altoatesina, terza è Angela Rinicella e quarta, a sorpresa, la junior azzurra di corsa in montagna ai prossimi Mondiali, Laura Maraga protagonista della “gara della vita”.

Nel pomeriggio de “Le Miglia di Agordo” grande e di qualità la partecipazione dei giovani alle 10 gare del GPG (217 iscritti, record per la corsa agordina) e sempre interessanti, godibili le due gare degli amatori e master.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items