You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…
Ci sono gli “azzurri” che cercano segnali positivi dai loro motori, in chiave Europei, e i “neri” del Kenia che corrono sempre per essere primi fra tutti; ci sono i vecchi marpioni pluridecorati e i giovani rampanti; ci sono (e non potevano non esserci in terra Dolomitica) i campioni del mondo, di ieri e di oggi, della corsa in montagna. Ma ci sono anche gli inossidabili “master”, anime di tutte le corse podistiche, e i festanti “esordienti”, “ragazzi”, “cadetti” e “allievi”, futuro della nostra atletica leggera. E c’è un circuito nuovo, agile, spettacolare, nel cuore di Agordo, su cui confrontarsi.

Più di così non si può chiedere per la 23^ edizione de “Le Miglia di Agordo”, per una serata di sport che si annuncia piena di colori, suoni e emozioni.

Domenica sera la grande atletica occupa il Centro Storico di Agordo e offre agli appassionati 5 ore di spettacolo per 11 gare riservate a tutte le categorie Fidal (più una “non competitiva” per under 12, dalla gara degli “esordienti” alla “Corsa delle stelle” che chiude il programma.

Già, la “Corsa delle stelle”, la più attesa, la più seguita. A confronto ci sono i due “azzurri”, con ambizioni di finale Europea, Stefano La Rosa, campione tricolore in carica dei 5000 e Yuri Floriani, miglior interprete italiano sulle “siepi”, e i keniani Paul Sugut e Josaphat Koech. Ma attenzione ai loro avversari, assolutamente non disposti al sacrificio in onore dei favoriti. Attenzione agli esperti Stefano Scaini, e Paolo Zanatta; “ma anche alle speranze “azzurre” Manuel Cominotto e Neka Crippa, il diciannovenne campione del mondo junior, in carica, di corsa in montagna; e al marocchino, ormai bellunese, Abdoullah Bamoussa.

Nella sfida femminile, che precede la “Corsa delle stelle”, la favorita d’obbligo al successo è, invece, Anna Incerti, la campionessa d’Europa di maratona 2010 e candidata al podio degli Europei di Zurigo. Anche se dovrà fare i conti con una delle sue avversarie più pericolose agli Europei, l’altra “azzurra” Rosalba Console la rinata Michela Zanatta.

Ospite della serata: l’ “oro”, alle Paralimpiadi di Londra 2012, Oscar De Pellegrin

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items