You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…

12 Corrillasi foto RossiOltre 13mila iscritti la domenica, 800 il sabato con le scuole e i diversamente abili: questi sono i numeri che hanno decretato il successo della 12^ CorrIllasi, disputata nel paese veronese di Illasi situato nell’omonima valle. Sarà un caso, ma parallelamente alla Val d’Illasi, ad est, scende la Val d’Alpone, altro territorio che soli due mesi fa accolse un’altra masnada di appassionati podisti e camminatori. Evidentemente da queste parti sanno fare le cose per bene favoriti anche da paesaggi da sogno e percorsi immersi nella natura.

Tre i percorsi a disposizione di 7, 12 e 18 km, impegnativi al punto giusto per rendere interessanti i bei ristori allestiti dal comitato organizzatore.

All’interno della non competitiva si è disputata una competitiva di 10 km in circuito, sotto l’egida del CSI, con partenza e arrivo nella piazza principale del paese. Un giro di lancio da 700 metri più altri tre da 3100 sono stati calpestati da 210 competitivi. Dopo una bella gara combattuta, così come lo scorso anno, a giungere per primo al traguardo è stato Simone Bonomini in 32’42” seguito da un Andrea Mignolli che negli ultimi anni ha fatto progressi mostruosi: 32’54” il suo tempo. Buona la prova di Marco Corà, terzo in 33’03”. A seguire Isacco Piubelli, Paolo Springhetti, Nicola Buffa, Marco De Togni, Massimiliano Bogdanich, Riccardo Barion (cat. Allievi, 34’29”) e Dante Tognotto.

Gara donne senza storia con Veronica Paterlini che prende il comando fin dalle prime battute e va a trionfare in 37’06”, terzo miglior tempo di sempre. Le vicende per gli altri due gradini del podio tengono vivo l’interesse fin sulla linea d’arrivo: seconda arriva Marta Fontana (40’36”), terza Odilla Lorenzoni (40’42”), poi Veronica Bacci (40’47”), Tiziana Scorzato (40’51”) e Sara Brentarolli (40’53”).

Le premiazioni hanno dato lustro a 80 partecipanti con il sodalizio più numeroso che è stato, come ormai accade sempre più frequentemente, l’Atletica Lupatotina.

Il Gruppo Marciatori Val d’Illasi e il GS Biasin Illasi danno appuntamento al 2017 per cercar di portare da queste parti ancora più persone.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items