You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…

Quattromila magliette rosa sono pronte a colorare il cuore di Treviso. Domenica 8 maggio, nel capoluogo della Marca, è in programma la seconda edizione di Treviso in rosa, la grande corsa dedicata a tutte le donne.

 

La manifestazione, organizzata da Trevisatletica e Corritreviso, ha più che raddoppiato le iscrizioni registrate nel 2015, quando Treviso in rosa era inserita tra gli eventi che facevano da prologo alla tappa cittadina del Giro dItalia.

 

Aperte l8 febbraio, le iscrizioni a Treviso in rosa hanno raggiunto quota 4.037. Domenica, in città, arriveranno donne da tutto il Veneto e non solo, perché sono giunte adesioni anche da Pordenone e da Udine, da Bologna e da Bergamo, da Monza e da Trento.

 

La nonna di Treviso in rosa è Ivana, 85 anni. La più giovane 13 mesi appena sarà Ginevra. Hanno aderito alla corsa associazioni sportive, palestre, ma anche gruppi spontanei di amiche. Il passaparola, grazie anche al contributo dei social network, è stato coinvolgente.    

   

Le iscrizioni a Treviso in rosa, raggiunta quota 4.000, si sono chiuse con 10 giorni danticipo, ma non per questo è terminata la possibilità di partecipare alla corsa: sono infatti disponibili, ad esaurimento, altri 500 pettorali. Costeranno 5 euro, ma non comprenderanno la maglietta ufficiale dellevento.    

 

Ledizione 2016 di Treviso in rosa prevede due percorsi, interamente in centro storico. La distanza? 5 e 10 chilometri. Partenza alle 9.30 sulle Mura, al Bastione San Marco. Poi la corsa toccherà gli angoli più suggestivi della città: da Piazza Duomo a Piazza dei Signori, dai Buranelli alla Pescheria, da Ponte Dante alla zona delle riviere, per poi tornare nuovamente al punto di partenza. 

 

Tra i partner di Treviso in rosa, anche questanno, cè la sezione trevigiana della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, che metterà a disposizione materiale divulgativo su corretti stili di vita, sana alimentazione ed educazione alla prevenzione.

 

La distribuzione dei pettorali e della magliette avverrà sabato 7 maggio, dalle 9 alle 20, al Best Western Premier BHR Treviso Hotel, e proseguirà domenica 8 maggio, dalle 8 alle 9, in zona partenza sulle Mura. Il fiume rosa di una straripante passione è pronto ad invadere il cuore di Treviso.  

 

Alla presentazione ufficiale di Treviso in rosa, ieri sera al BHR Treviso Hotel, oltre a sponsor e partner, sono intervenuti l’assessore allo Sport del Comune di Treviso, Ofelio Michielan, e la vicepresidente della sezione trevigiana della LILT, Nelly Raisi Mantovani, che hanno portato il loro plauso all’iniziativa.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items