You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…

La giornata di domenica 1 Maggio non prometteva nulla di buono dal punto di vista meteorologico. Alle prime luci dell’alba, quando la macchina organizzativa del GSD Valdapone trail Team si metteva in moto, il cielo plumbeo e le nuvole basse facevano presagire una giornata inclemente: e così è stato. Pioggia, vento e freddo hanno imperversato dalla partenza all’arrivo ed hanno messo a dura prova atleti ed organizzatori del trail. Poi, però, la tenacia degli organizzatori e la temerarietà degli atleti hanno reso serena una giornata pienamente invernale.

 

Due i percorsi del trail, il 33km che ha visto il trionfo di Manuel Speranza con il tempo di 3h.02.59, seguito dal portacolori della Valetudo Skyrunning Italia, Luca Miori, che ha chiuso in 3h.09.10 e dall’atleta del AIM Energy, Daniele Rigon, in 3h.15.29. In campo femminile successo della friulana del CUS Udine, Francesca Tesolin, che ha fermato il cronometro in 3h.36.47, seguita dalle Cortinesi Francesca Scribani e Barbara Giacomuzzi.

 

Spettacolare e combattuta la gara sui 45km che alla fine ha visto il successo di Marco Menegardi di Bergamo Stars Atletica, che ha fatto fermare il cronometro in 4h.18.57, precedendo di poco il vincitore dell’Adamello Ultra trail, Oliviero Bosatelli (4h.25.05); terzo gradino del podio per il portacolori della Vicenza marathon, Roberto Mastrotto, in 4h.43.20. Tra le donne, entusiasmante gara di una sempre più in forma Silvia Rampazzo della Valetudo Skyrunning Italia che ha chiuso con il quinto posto assoluto ed il formidabile tempo di 4h.51.53; secondo gradino del podio per la vicentina Tiziana Scorzato dell’ AIM Energy trail in 6h.04.07, seguita da Elisa Bordin, Runners Padova, in 6h.20.41.

 

Il percorso dei 45km era valido anche come prova del Grand Prix Iuta di Ultra Trail che ha visto primeggiare ovviamente Marco Menegardi (1° assoluto), mentre al femminile si è imposta Cristina Zantedeschi, sempre della Bergamo Stars Atletica, in 7h.00.26.

 

Grande soddisfazione, infine, per il successo della manifestazione sia da parte del gruppo organizzatore, il GSD Valdalpone Trail Team, sia da parte dei concorrenti, che hanno poi concluso la giornata avversa con un terzo tempo veramente notevole a base di un pasta party degno della migliore tradizione della Montefortiana.

 

Un arrivederci al prossimo trail sul Monte Baldo in programma il 24 Luglio.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items