You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…

partenza palio del drappo verde 2016L’obiettivo del Mombocar è quello di arrivare a celebrare la 600^ edizione del Palio del Drappo Verde di Verona, la corsa più vecchia e longeva al mondo, e oggi è stata incisa un’altra tacca. Si è corsa infatti la 599esima edizione a Quinto di Valpantena, a Santa Maria in Stelle per essere precisi, comunque sia siamo sempre nel comune di Verona. 

Il luogo delle operazioni è stato il nuovo fruttaio della Cantina Valpantena che ha messo a disposizione un ampio spazio dove sono stati allestiti expo, ritiro pettorali, deposito borse ristoro e tutti quei servizi di cui i runners hanno bisogno. Il meteo non è stato dei migliori, una pioggerella si è fatta vedere non disturbando comunque più di tanto.

Palio del Drappo Verde che si è corso sulla distanza di mezza maratona al quale è stato affiancato il 1° Valpantena Trail. E’ stata questa novità la prima a prendere il via alle 8.30 su di un percorso di 13 km con un dislivello positivo di 600 mt. La vittoria è andata al veronese Marco Pajusco (Team Km Sport) che ha chiuso in 1.04.32 seguito da Francesco Mantovani (1.06.48) e da Paolo Rovera (Gli Orsi, 1.06.58). Tra le donne la più lesta di tutte è stata Francesca Dal Bosco (Salcus) in 1.17.42, seguita da Paola Daniela Finini (Team Km Sport) e da Paola Branzi (Mombocar).

Nella mezza maratona, con un percorso ondulato, dominio del Vicenza Marathon che è stato in grado di piazzare quattro uomini nei primi cinque e di portare a casa anche la vittoria femminile. 

Francesco Lorenzi trionfa a braccia alzate in 1.14.14, davanti al veronese e vincitore 2015 Isacco Piubelli (Biasin Illasi, 1.15.47) ed ai suoi compagni di team Alessandro Splendore, Andrea Mignolli e Edgardo Confessa. 

Giulia Merola porta ulteriore gioia alla squadra del presidente Riccardo Solfo: vince in solitaria in 1.25.53 lasciandosi alle spalle Barbara Trazzi (Mombocar, 1.27.27) e Federica Schio (Atl. Lupatotina, 1.30.46).

Gloria anche per l'ultimo arrivato, Andrea Nardello, che come vuole la tradizione si è portato a casa un gallo vivo.

Alla fine si sono contati 306 arrivati nella mezza maratona e 65 nel trail ai quali vanno aggiunti 150 concorrenti nella non competitiva. 

Pietro Zonzini, presidente del GSD Mombocar, alla fine stanco per l’impegno organizzativo, è già proiettato verso l’edizione 600 disponendo di un sodalizio compatto e di uomini su cui può contare, Stefano Scevaroli e Gianpaolo Aloisi per citarne due, l’elenco sarete lungo…

 

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

IL VIDEO DELLA PARTENZA DI ROBERTO SIVIERO

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items