You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…

Lezione di sport all'aria aperta! Questa mattina a Dolo seimila studenti hanno lasciato i banchi di scuola per ritrovarsi al campo sportivo Walter Martire e correre la Alì Family Run Riviera del Brenta; seconda tappa, dopo San Donà, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del percorso di avvicinamento alla 31^ Venicemarathon del prossimo 23 ottobre.

La mattinata non sembrava promettere nulla di buono dal punto di vista meteorologico, ma poi il sole ha fatto capolino e l’entusiasmo dei partecipanti ha riscaldato l’atmosfera. Una folla scatenata, vestita di nero e arancio con le t-shirt Alì Aliper, si è adunata ordinatamente sulla pista di atletica del Martire per poi colorare di allegria le vie del centro storico di Dolo, lungo i 3 chilometri di percorso.

La corsa è partita puntuale alle 10 alla presenza di tutte le autorità della Riviera, e di due importanti figure dello sport locale e nazionale: l’ex velocista Manuela Levorato e la nuotatrice Aglaia Pezzato, ex studentessa del Galilei e sesta nella 4x100 ai Giochi di Rio.

A tagliare per primi il traguardo sono stati Matteo Barolo (16 anni), atleta e studente dell’Istituto "8 Marzo - K. Lorenz" di Mirano e la vincitrice dello scorso anno, Allegra Bacco, (17 anni) studentessa del Liceo Galilei e nuotatrice.

Il “Trofeo Banco San Marco”, consegnato dai rappresentanti Lorenzo Zaia e Mary Cazzola, è stato vinto dall’Istituto di Istruzione Superiore Statale "E. Majorana - E. Corner" di Mirano con 908 partecipanti. Le atre due scuole più numerose sono state l’Istituto Comprensivo di Dolo con 876 e il Liceo Statale Galileo Galilei Dolo con 680. L’istituto Majorana, oltre al trofeo, si è aggiudicato il tablet offerto dalla famiglia Trovò.

Presenti, come lo scorso anno, anche i bambini della materna Scuola Infanzia Bertonecello. A completare l’elenco degli Istituti presenti sono: I.C. Giovanni XXIII, I.C. Mirano 2, I.I.S. Levi-Ponti di Mirano, I.C. Gramsci di Camponogara, I.C. Alvise Pisani, I.C. Fossò, I.C. "Mira 1", I.C. Adele Zara e poi ancora I.T.C.S. Maria Lazzari, I.S.S. 8 Marzo - K. Lorenz, la Primaria Ugo Foscolo, la Scuola Primaria Nievo e la Scuola Primaria G. Leopardi.

Oltre a correre e divertirsi, giovani e famiglie hanno contribuito ad aiutare la solidarietà. Una parte del ricavato delle iscrizioni verrà restituita alle scuole partecipanti per progetti didattici, e una parte favorirà l’Associazione Alex Zanardi Bimbingamba che aiuta bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire dell'assistenza sanitaria.

Archiviamo un’altra bellissima e molto partecipata edizione di Alì Family Run Riviera del Brenta dove, come sempre, forte è l’entusiasmo delle famiglie, degli studenti, degli insegnanti che ogni anno vivono quest’appuntamento come un importante momento di aggregazione e promozione, e delle amministratori locali, tutte presenti questa mattina, a dimostrazione del grande affetto per questa manifestazione” - commenta il presidente del Venicemarathon Club Piero Rosa Salva.

Le foto più belle della giornata scattate dagli studenti potranno essere pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale Alì Family Run entro lunedì e contenere l'hashtag #FamilyRun. Le tre foto che riceveranno più "Mi Piace" riceveranno materiale utile all’attività didattica e saranno pubblicate sul Gazzettino edizione di Venezia. L'iniziativa è promossa dal Venicemarathon Club e da Il Gazzettino.

La prossima e ultima Alì Family Run sarà quella del Parco San Giuliano a Mestre, in programma sabato 22 ottobre con ritrovo ore 9 e partenza ore 10 dalla Porta Blu.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items