You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Veneto

Cittadella (PD) – 12^ Maratonina della Città Murata

17 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Fidal Veneto
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile,…

Fimon di Arcugnano (VI) – 2^ Ultrabericus Winter

11 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è conclusa alle 16.00, con l’arrivo delle scope, la seconda edizione dell’Ultrabericus Winter, nato dalla collaborazione tra Ultrabericus Team A.S.D. e U.I.S.P. Comitato Territoriale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Arcugnano, corsa sui colli…

Vidor (TV) – 8^ Prosecco Run

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Frizzante. Frizzantissima. È la Prosecco Run, evento che tra maratonina internazionale e Prosecchina di 10 km aperta a tutti, ha richiamato a Vidor (TV) 2600 partecipanti. Un record per la manifestazione firmata da Maratona di Treviso che, nella 21,097 km con…

La StraLupatoto eroga il ricavato in beneficenza

07 Novembre, 2017 Ufficio Stampa GSD Mombocar
Il GSD Mombocar annuncia, a nome del Comitato Organizzatore della StraLupatoto, che mercoledì 15 novembre avrà luogo la tradizionale serata di consegna del ricavato della manifestazione ad alcune Associazioni locali di volontariato, che operano nel settore…
Cison di Valmarino trail del Gevero 2017 Massimo Muratori

Cison di Valmarino (TV) - 4° Trail del Gevero

06 Novembre, 2017 Massimo Muratori
Basterebbero le credenziali di presentazione: 46 km, 3.260 metri di dislivello positivo, data 5 novembre, per catalogare la gara tra quelle di non scarso impegno. Aggiungiamo le previsioni meteo che davano pioggia praticamente certa per gran parte della…

Mestre (VE) - Alì Family Run

21 Ottobre, 2017 Ufficio Stampa Venicemarathon Club
Ennesimo successo di partecipazione all’Alì Family Run del Parco San Giuliano di Mestre che si è svolta questa mattina, ultima tappa, dopo quelle di San Donà e Dolo, delle tre manifestazioni non competitive dedicate a studenti e famiglie, che fanno parte del…

Muratori Massimo 6 ore trail villa maser 2016

 

Organizzazione top e con qualche Santo in paradiso, quella dell’ A.S.D. Scarpe Bianche, se per la loro terza edizione sono riusciti ad avere una splendida giornata di sole, dopo giorni di piogge e temporali che hanno battuto il percorso fino a tutta la notte precedente la gara.

 

Correre su un percorso collinare di 6,3 km con un dislivello di 410 mt, da ripetersi per 6 ore consecutivamente, può sembrare una attività “da criceto”, ma l’estrema varietà del circuito trevigiano,un vero condensato di salite dure e con forte pendenza,single track “ mangia e bevi” sui quali chi ha gambe può andare assai rapido,discese tecniche e tratti di carraie molto corribili ha reso questa gara per niente monotona. Il fondo,nonostante le piogge di cui sopra, si è presentato in buone condizioni fin dalla partenza ed è andato asciugandosi nel corso della giornata grazie alle temperature primaverili; anche se il terreno allentato non ha permesso al vincitore, Francesco Baldesseri, che ha percorso ben 9 giri in 6 ore e 28 min, di migliorare il tempo 2015 di Ivan Geronazzo, che aveva percorso sempre 9 giri, ma in 6 ore e 13.

 

I classificati sono stati 112 nella categoria singoli, più 32 coppie che si sono alternate nei vari giri: numeri che permettono una gestione gara di livello superiore per quanto riguarda l’ottimo e completissimo ristoro in zona partenza e arrivo e il provvidenziale punto acqua di metà gara. I numerosi volontari dislocati lungo il percorso,sempre pronti alla battuta di incitamento, hanno vigilato nei punti critici fornendo assistenza agli atleti in caso di necessità. Di buon livello il pacco gara con vari accessori, tra cui guanti e porta pettorale elastico. Non so dire del pasta party, del quale non abbiamo usufruito essendo previsto in tardo pomeriggio, e avendo noi quasi tre ore di viaggio per il ritorno, abbiamo scambiato comunque il buono pasto con un’ottima birra rossa bevuta in compagnia.

 

Piccola nota negativa, sulla quale nulla possono gli organizzatori: essendo il sottoscritto un classico “tapascione” ho ovviamente subito numerosi sorpassi, nei miei 5 giri, da parte di atleti più veloci, e puntualmente ho cercato di agevolare al massimo il passaggio a chi sopraggiungeva, molte volte fermandomi completamente a lato del sentiero; purtroppo in moltissimi casi chi passava non mi  degnava del minimo cenno di ringraziamento, in special modo quei corridori, d’accordo più veloci di me, ma certo non fulmini di guerra. Come da sempre sostengo: “l’educazione è una brutta cosa per chi la possiede” .

  

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items